Visualizza la versione completa : rumore acquario
Ciao a tutti!!
Ho preso la decisione di voler smantellare il mio acquario dolce ( juwel rio 125 ), in funzione da circa 3 anni per passare al mio primo marino.... -11.
Quindi sono un perfetto neofita dell'acqua salata.
Sto iniziando ad informarmi su quello che potrò tenere buono della strumentazione dolce e quello da acquistare.
Come prima questione ho il problema del rumore, in quanto l'acquario lo devo tenere in camera da letto.
Ormai sono abituato ad un minimo rumore della pompa e dell'impianto di CO2, ma mi è giunta voce che il problema nel marino potrebbe arrivarmi dallo schiumatoio.
Spero propio che non sia così rumoroso altrimenti devo rinunciare a questa idea!! :-( :-(
Vorrei sapere se ne esiste un modello silenzioso ( forse quello interno #13 ) e nel caso se si riesce a farne a meno visto che per ora non ho intenzione di inserire invertebrati.
Grazie 1000....
zaza1984
20-08-2007, 18:13
domar,
Se vuoi un sistema minimamente silenzioso.... devi metterlo in sump lo skimmer...
quindi chiuso sotto al mobile si sente meno..
Il rumore è soggettivo.... se metti la sump il problema potrebbe diventare il pozzetto di caduta...... sentiresti un po di acqua cadere...
Io con il mio... allo stato attuale con il mio non ci riuscirei a dormire...
La vasca che dimensioni ha? E LA CAMERA? Nel senso...
Io ho una stanza piccola e d'inverno quando le finestre stanno sempre chiuse o quasi... tende di notte a sentirsi un odore a dire di mia mamma particolare... non puzza..
:-D se no mi preoccuperei... un odore a cui comunque io non sento...ormai forse ho il naso abituat..
Forse ti converrebbe per fugare dubbi... andare a sentire la vasca di qualcuno!!
Di sicuro.. se non metti la sump... con lo skimmer esterno.... #07 #07 #07 #07 #07 non se fa... (io avevo un deltec che ti assicuro è silenzioso.. ma per dormirci affianco...)
ALGRANATI
20-08-2007, 18:45