Visualizza la versione completa : Compatibilità Chrysiptera parasema e Lysmata Debellius
ciao a tutti , un mio amico ha un nanoreef da 80 litri lordi avviato da anni, l'altro giorno sono stati inseriti due Chrysiptera parasema di 2/3 cm. nella vasca erano presenti, oltre a numerosi invertebrati anche 3 ocellaris e un lysmata debellius. il mattino successivo all'inserimento dei chrysiyptera il lysmata era a pezzi dietro le rocce.
Secondo voi è morto da solo o sono stati i crysiptera? tenete conto che il lysmata era adulto (7/8cm) era in vasca da un' anno e stava bene.
grazie in anticipo!
radioclan
20-08-2007, 16:53
non e' che sia la muta?il crysiptera e' cattivello ma che aggredisce il lysmata non mi pare
5 pesci in 80 litri vuol dire andare a cercarsi rogne.
radioclan
20-08-2007, 17:24
5 pesci in 80 litri vuol dire andare a cercarsi rogne.
cazzarola non avevo visto il litraggio -05 ...
(inconvenienti della lettura rapida tra una sessione di lavoro e l'altra :-)) )
saranno troppi ma non è che ci sono 5 pesci da mesi!! fino al giorno prima della morte del gambero erano solo 3...
nessuno ha mai sentito di episodi di Chrysiptera parasema che attaccano gamberi?
febio84, in vasche piccole e troppo popolate sì.. il problema dell'aggressività è accentuato dagli spazi stretti..
e 50 litri non vanno bene nemmeno per 2 ocellaris.. ma tanto non credo che al tuo amico interessi la mia opinione.
febio84, ma tanto non credo che al tuo amico interessi la mia opinione.
il mio amico ti ringrazia per aver postato in questo thread
mi sembra molto strano, anche se lo spazio è piccolo...!
Andydiscus
23-08-2007, 11:55
io ho insieme sia 1 chrisiptera che 2 Amboinensis e assolutamente nessun problema .............il mio acquario e sugli 80 netti...............quindi non grande.......
Andydiscus, infatti il tuo non è sovraffollato.. lui ha 5 pesci in 80 litri..
Andydiscus
23-08-2007, 15:27
si in effetti avevo notato dopo....che teneva un po troppi pescetti...... :-)) #23
radioclan
23-08-2007, 18:40
dato che si parla di affollamento,apro un piccolo ot.....nella mia vasca ora ho un
Pseudocheilinus hexatenia con 2 amboinensis.....consigli su possibili futuri ospiti?(a me piacciono i debelius....e la fasciatus...)
scusate l'ot ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |