Entra

Visualizza la versione completa : Frontosa

pazzo
20-08-2007, 16:21
Ciao a tutti sto per allestire un 360 litri e avevo intenzione di creare un biotopo per Cyphotilapia frontosa possono starci 1 maschio e 2/3 femmine se si come posso allestirlo? Ciao a tutti grazie mille....

manu85
20-08-2007, 18:41
No, da adulti non ci possono stare in 360 litri. Diventano troppo grossi e lo spazio è poco ;-) . Da giovani credo che un gruppo lo puoi tenere, ma poi tanto li dovrai cedere quindi tutto tempo, pazienza e affetto sprecati :-))

Emanuele

pazzo
20-08-2007, 23:29
me lo immaginavo mi son accorto che qualke topic piu sotto c'era piu o meno lo stesso quesito grazie comunque. Avete qualke ciclide da consigliarmi che possa mettere in quella vasca? non malawi ho gia un altro 300 litri :-) :-) :-) ;-)

malawi
21-08-2007, 07:47
me lo immaginavo mi son accorto che qualke topic piu sotto c'era piu o meno lo stesso quesito grazie comunque. Avete qualke ciclide da consigliarmi che possa mettere in quella vasca? non malawi ho gia un altro 300 litri :-) :-) :-) ;-)

Simile al frontosa ma dimezaato nelle dimensioni c'e' il tretocephalus. Pero' ha un bel caratterino e quando riproduce si prende mezza vasca solo per lui.

Ciao Enrico

pazzo
21-08-2007, 10:56
Ma potrei dedicare una vasca per loro intanto me li guardo nelle schede. Piu o meno la vasca posso allestirla un po meno rocciosa del malawi piu' qualke pianta tipo anubias e vallisnerie??

malawi
21-08-2007, 13:22
Ma potrei dedicare una vasca per loro intanto me li guardo nelle schede. Piu o meno la vasca posso allestirla un po meno rocciosa del malawi piu' qualke pianta tipo anubias e vallisnerie??

Si. Anche se comunque se gli gira posso sradicarti o staccarti le piante. Se vuoi una vasca di painte ideali sono cyprichromis, xenotilapia o altri ciclidi che non le mangiano ne' riescono a spostarle.

Ciao Enrico

pazzo
21-08-2007, 14:13
Ho trovato le foto su google belli assomigliano anke ai frontosa credo ke prendero' quelli grazie molte x l'aiuto. A un ultima cosa mi sai dire qualke pulitore da metterci assieme o lascio stare? #24 #24 #21 #21

malawi
21-08-2007, 14:41
Ho trovato le foto su google belli assomigliano anke ai frontosa credo ke prendero' quelli grazie molte x l'aiuto. A un ultima cosa mi sai dire qualke pulitore da metterci assieme o lascio stare? #24 #24 #21 #21

Con i treto puoi mettere qualche synodontis piccolo tipo il petricola ma se miri alle riproduzaioni quelli e' facile che ti mangiano le uova e poi parlando con chiarezza i pulitori in genere sporcano di piu' di quello che puliscono.

Ciao Enrico

pazzo
22-08-2007, 10:44
Si e' vero ho avuto l'esempio con l'hypostomus mi facevano di quei porcili grazie ancora ciao. appena inizio la vasca mettero' qualke foto. :-)) :-)) :-) :-)