Entra

Visualizza la versione completa : aiuto filtro esterno rumoroso

fraguly
20-08-2007, 16:17
il pratiko 300 della vasca è molto rumoroso a mio avviso...è stato avviato ieri e x eliminare un pò di aria rimasta nel filtro ho provato ad inclinarlo lateralmente su tutti e 4 i lati di qualche grado...nonostante ciò fa sempre rumore (tipo compressore del frigorifero)...come posso fare?di giorno da fastidio e di sera x guardare la tele è insopportabile!! -20

luki
20-08-2007, 17:50
un po' di rumore è naturale, poi se è appena avviato ci vorrà un po' prima che esca tutta l'aria, per sicurezza controlla che la girante della pompa sia posizionata bene e che i tubi non siano ostruiti

fraguly
20-08-2007, 18:25
i tubi sn puliti xke l ho appena avviato...spero si sistemi nel giro di qualche giorno..tra l'altro devo faticare un pò per evitare che non perda acqua da una chisura anche se la guarnizione sembra a posto..sn davvero preso male x sta cosa..mi avevano parlato bene di questo filtro e invece...

miko
21-08-2007, 10:27
Io ho il Prime Hydor non lo sento nemmeno! :-)

In alcuni forum lo definiscono un po' rumoroso ma sinceramente il mio nemmeno si sente a volte non sono nemmeno sicuro che funzioni e vado a controllarlo perchè è muto! Guardo in acqua, vedo la corrente, e mi dico: cavolo funziona benissimo #22 , anche al massimo della portata fa meno rumore della ventola della wii!!!

Solo che c'è voluto una settimana prima che si stabilizzi. Il primo giorno faceva un baccano infernale!!! -04

Ciao.

milly
21-08-2007, 11:58
io il pratiko 200 ed è molto silenzioso :-)

luki
21-08-2007, 18:14
se perde dala giunzione allora è per quello che è rumoroso perchè aspirando aria ilfiltro non la toglie mai del tutto, controlla bene la giunzione potrebbe essere difettosa

fraguly
21-08-2007, 21:40
grazie mille...proverò ad attendere che si stabilizzi e poi vi farò sapere...magari è una cosa soggettiva cmq..

Scatto88
24-08-2007, 13:34
io ho un pratiko 100 vicino al letto e non lo sento..
serve solo un pò di tempo che esca tutta l'aria..
ogni tanto inclinalo leggermente,dovrebbe fare uno sbuffetto di bollicine d'aria!