Visualizza la versione completa : Di che razza sono???
sick boy
23-06-2005, 01:23
ciao volevo sapere parei di esperti per quanto riguarda la razza di 3 discus...ma non riesco a mettere le immagini se mi contattate in privato magari ve le mando.
vi prego rispondetemi
devi ridurre le immagini mandami le foto via mail che te le inserisco
i pesci non sono in salute, l'unico che si salva è quello della foto 2 nella foto 4 si vede un evidente malformazione dell'animale, un pesce così andrebbe a mio parere soppresso!! gli altri si vedono poco ma anche quello della foto 3 non sembra messo benissimo -28d# #07
i pesci non possono avere 2-3 mesi come dici tu sono molto più vecchi
piero laudicina
23-06-2005, 16:37
Il Discus bianco potrebbhe essere un White Diamond.Dico potrebbe perchè queste razze così incrociate non rientrano nelle mie "priorità".Gli altri due si direbbe siano dei turchesi.In comune hanno,come ti ha detto Altum ,un forte evidente ritardo nella crescita tale da far pensare ad una età decisamente superiore ai due mesi.Perdona la "crudezza",ma è bene essere sempre sinceri.Tu comunque datti da fare e vedrai che almeno un pochino si riprendono ;-)
piero come puoi dire che un pesce come quello dell'ultima foto ha qualche speranza di ripresa?? dorsale malformata occhio strasproporzionato, forma appuntita, fronte malformata,e se guardi la prima foto vedrai che al posto delle pettorali ci sono 2 monchetti #06
piero laudicina
23-06-2005, 16:58
Tanto per cominciare non ho detto quello che tu mi attribuisci.....
Se leggi bene ho scritto "magari un pochino si riprendono" che è MOLTO diverso.Basta pochissimo per capire che il concetto è quello di curarli in un certo modo.E' evidente che il bianco è molto compromesso,ma ti assicuro che mi è talvolta capitato di assistere a piccoli miglioramenti anche in pesci del genere che restano sempre e comunque penalizzati.E,aggiungo,generalmente hanno vita breve di per se.
Forse tu non apprezzi il mio italiano o non sai interpretarlo a dovere ;-)
piero laudicina
23-06-2005, 17:02
Ti dirò di più #36# Ho avuto modo,in alcune covate,di appurare che a volte si sistemano un pò anche malformazioni serie delle pinne.Certo,non si ottengono esemplari da concorso,ma perchè non fare nulla visto che oramai stanno in vasca?Perchè, poi ,gettare totalmente nello sconforto il proprietario di pesci simili che preso dal pessimismo non prova nemmeno a fare qualcosa?Qualcosa che tra l'altro gli serve per acquisire "manualità" che è alla base di tutto.Non ti pare? #21
magari un pochino si riprendono
Tu comunque datti da fare e vedrai che almeno un pochino si riprendono
scusa sarò cecato ma io il "magari" non lo leggo proprio -28d#
Forse tu non apprezzi il mio italiano o non sai interpretarlo a dovere sai in questi giorni non ho a disposizione l'interprete :-)
Perchè, poi ,gettare totalmente nello sconforto il proprietario di pesci simili che preso dal pessimismo non prova nemmeno a fare qualcosa?Qualcosa che tra l'altro gli serve per acquisire "manualità" che è alla base di tutto.Non ti pare?
mi piace essere diretto e sincero, per quanto riguarda la manualità bisognerebbe farla costruendo aeroplanini non sperimentando con la vita di qualche animale sfigato -28d#
piero laudicina
23-06-2005, 18:13
Già,ma se poi qualche animale sfigato capita in vasca del "principiante" credo abbia diritto anche lui di essere curato.e per curare intendo tantissime cose.Cose che si acquisiscono con l'esperienza.Scusa ma proprio non approvo il pensiero degli aereoplanini.In genere mi dedico ai Discus che mi danno più soddisfazione.
P.S.non mi pare decisivo il "magari" sul significato (facile) della frase.Peggio che a scuola.....
sick boy
23-06-2005, 19:13
#07 -05
sick boy
23-06-2005, 19:15
beh che potrei fare per farli crescere bene e salavarli ...in qualche maniera?
Ottonetti Cristian
24-06-2005, 01:00
Già,ma se poi qualche animale sfigato capita in vasca del "principiante" credo abbia diritto anche lui di essere curato.e per curare intendo tantissime cose.Cose che si acquisiscono con l'esperienza.Scusa ma proprio non approvo il pensiero degli aereoplanini.In genere mi dedico ai Discus che mi danno più soddisfazione.
P.S.non mi pare decisivo il "magari" sul significato (facile) della frase.Peggio che a scuola.....
Credo che sia giusto quello che dici, la speranza è l' ultima a morire ;-)
Ottonetti Cristian
24-06-2005, 01:03
beh che potrei fare per farli crescere bene e salavarli ...in qualche maniera?
Penso che la cosa principale sia un alimentazione corretta, cosa che i tuoi discus non hanno mai avuto (almeno per quello che vedo), calcola che un discus di due mesi deve mangiare almeno 6 volte al giorno, ma di sicuro in questo forum c' è gente molto piu esperta di me e quindi è meglio che aspettiamo loro ;-)
sick boy
24-06-2005, 01:46
allora..che faccio?
che gli dò da mangiare?? -20
piero laudicina
24-06-2005, 10:10
Come diceva Altum,e spero che stavolta ci si capisca,i tuoi pesci sicuramente sono fortemente compromessi,su questo non vi è dubbio.Io però sostengo che vadano comunque seguiti in un certo modo,così da fare in modo che un pochino migliorino e crescano.Certo,non ti aspettare di avere Discus di 20cm ma,vistto che oramai ce li hai,offrigli il massimo che puoi.Dagli da mangiare 4-5 volte al giorno e cambiagli 30% di acqua una volta a settimana.Per il cibo potresti utilizzare un granulato come base tipo SHG,e dare un paio di pasti con surgelato.Che puoi scegliere tra larve rosse,larve bianche,artemia e pastone.Il tutto con aggiunta di vitamine. ;-)
sick boy
24-06-2005, 11:46
le vitamine come le dò, insieme al pastone?
cioè devo misciare le vitamine con il pastone?
ah dimenticavo...solo le vitamine?
piero laudicina
24-06-2005, 11:59
Le vitamine le puoi mettere nel cibo una volta scongelato e lavato lasciandocelo a mollo per un pò in modo che le assorba (10 minuti).Se poi decidi di somministrare vitamine in gel addirittura manco devi aspettare che si assorbano visto che si attaccano al cibo.Certo,non dovrai darle tutti i giorni,basterà una volta a settimana.Oppure una settimana ogni mese tutti i giorni.Io ho sempre fatto così. ;-)
Ogni animale ha il diritto di essere curato al meglio, forse mi son perso, ma in definitiva questi dischetti mangiano o sono bloccati?
sick boy
24-06-2005, 22:15
noo...mangiaanooo e comeee!!!! -11
mangiano il pastone ma il secco per discus della tetraprima lo assaggiano solo
Ottonetti Cristian
25-06-2005, 02:28
Le vitamine le puoi mettere nel cibo una volta scongelato e lavato lasciandocelo a mollo per un pò in modo che le assorba (10 minuti).Se poi decidi di somministrare vitamine in gel addirittura manco devi aspettare che si assorbano visto che si attaccano al cibo.Certo,non dovrai darle tutti i giorni,basterà una volta a settimana.Oppure una settimana ogni mese tutti i giorni.Io ho sempre fatto così. ;-)
quoto, personalmente preferisco le vitamine in gel perche sono a mio avviso meglio somministrate proprio perche si attaccano al cibo ;-)
JJdiscuswayne
30-06-2005, 12:56
sick boy scusa..una domanda..ma li hai comperati in negozio?,se cosi fosse non andarci piu',se invece ti sono stati regalati, #07 #07
io ti consiglierei abbondanti somministrazione di granulato(contiene quasi tutto vitamine........)
ciao ;-)
Secondo me sono piccoli e nn si puo' dire , anche la scarsa qualita' delle foto , che discus sono . E cmq il whit è gravemente malformato e gli altri nn godono di buona salute , ma questo nn significa sopprimerli . Dagli da mangiare pastone chiro e artemie con il granulato , come se fossero pesci normalissimi. E fate la pace.
sick boy
30-06-2005, 15:17
ma scusate non capisco cosa non va in loro...
per prima cosa il bianco non è bianco!!! è un pidgeon cucciolo che si vede male in foto....per il resto non lo so!
Stanno da due settimane e stanno godendo di buona salute...mangiano,scherzano e giocano insieme nell'acqua!
Uno addirittura già è cresciuto...si è fatto quasi il doppio!!!..azz e questo era quello che per non so ki del forum era e doveva rimanere NANO!!!???MAHHH -28d#
era quello che per non so ki del forum era e doveva rimanere NANO!!!???MAHHH -28d#
non è improbabile è proprio impossibile che nel giro di pochi giorni il tuo discus si sia raddoppiato visto che la crescita media è di 1 cm al mese -28d#
piero laudicina
30-06-2005, 17:49
In effetti la crescita,per quanto esplosiva,non è mai così repentina nemmeno in animali senza il minimo problema.Forse ti sei "regolato"male.Diciamo che lo vedi vivace e mangia,OK -05
puoi dire se e quanto li hai pagati ?
sick boy
30-06-2005, 22:02
sono stati dei regali...ma comunque un 15 euro...perchè?
sick boy
30-06-2005, 22:05
...beh se son malati li voglio aiutare, se mi dite come!?
poi se li devo ammazzare beh..li scarico nel WC e addio...
mah!!! come ragionate ragazzi!!!???
Beh per me son come fratellini che devono crescere e che devo accudire e curare se si ammalano!!! del resto e di tutto ciò che dite a me giova in quanto riesco a capire di che e se sono malati!!!
beh ragazzi a presto e spero che i miei ragazzi creskino in forma e più sani che mai!!!
dagli da mangiare e dagli anche delle vitamine , ad esempio qualche goccia di protovit o sul pastone mentre si scongela , o sul congelato.... cambi d'acqua regolari , valori ottimali per discus giovani e nn sovraffollare la vasca. Insomma le regole basilari per allevare discus . ;-)
piero laudicina
01-07-2005, 10:29
Vedi,non si tratta di una malattia,cerca di capire un attimo.Il Discus è un pesce molto particolare e delicato per certi aspetti.Ci sono delle situazioni che possono comprometterne lo sviluppo e la crescita inesorabilmente pur permettendogli di vivere anche qualche anno.Quindi se un Discus "parte" male ,dopo pochi mesi già si vede dalla forma,proporzione degli occhi,sviluppo delle pinne,forma della testa....insomma alcuni segnali.Generalmente questi pesci comunque non campano quanto altri che sono in "regola" con lo sviluppo.Anche perchè lo sviluppo corretto riguarda naturalmente anche gli organi e apparati interni.Però mi è capitato di avere dei Discus "nani" che sono vissuti anche 3-4 anni.Quindi ecco perchè si deve continuare a mantenere l'acqua migliore possibile,alimentarli a dovere e volergli bene ;-) ;-)
sick boy
01-07-2005, 15:51
ma da cosa deducete che i miei disketti sono "nani"??
per pacere mi postate degli esempi di malettie e malformazioni dei diskus...così magari li confronto e vedo un pò...
se son malconci, beh me ne farò una ragione!!
ma fatemi vedere degli esempi, dei difetti e quant'altro riguarda le malattie dei diski!
ho visto e ho letto vari siti e articoli ma singeramente, senza un esempio isibile non ci capisco una mazza!!
grazie ;-)
l'esempio lo hai in vasca il tuo dischetto è allungato ha l'occhio spoporzionato e le pinne malformate, un discus per esserre corretto a dimostrazione di un alimentazione e condizioni di vita ideale sin dal primo giorno di nuoto deva avere una forma rotonda occhio iccolo e propozionato e pinne regolari
prova a dare un occhiata a questo articolo
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_discus/Discus/default.asp
sick boy
01-07-2005, 18:18
si cakkio ma come devo dirlo...io non li vedo sproporzionati!!!
sick boy
01-07-2005, 18:22
si ho letto...ma l'ho letto 30000 volte ma se non ho qualcosa di visibile da confrontare non mi renderò mai conto!
avete delle foto di piccoli diskus di circa 5 cm (turchese-rosso e pigeon) così vedo le differenze!
sick boy
01-07-2005, 22:31
beh nessuno ha materiale per confrontare??
ah dimenticavo ho notato che i disketti hanno tutti e tre gli occhi rossi...e da quel che ne sò è un ottimo segno!!
dai un occhiata all'album foto nella sezione dedicata hai discus appunto . Vi sono discus piccoli e discus adulti perfetti . Questo vuol dire che il tuo discus bianco , da grande , nn diventera' mai così rotondo e perfetto a lama di coltello . Quando si ha una malformazione gia così sviluppata , nn si risolve così facilmente , oramai la forma è quella.Gli altri mi sembrano in buone condizion. Cmq l'indirizzo è questo: http://www.acquariofilia.biz/album_cat.php?cat_id=9
sick boy
02-07-2005, 01:18
grazie scarlet
ma scusate mi sapete dire come si vede la cecità dei diskus?
e poi perchè uno di loro si è fatto quasi il doppio degli altri due...e sempre sti due stanno tutto il giorno dietro una pianta a nascondersi (non so nemmeno se mangino, sembrano che sono mooolto impauriti)!!??? che posso fare per aiutarli a non aver paura?
puoi postare altre foto attuali ? Per vedere la differenza ? Scommetto che tra i due c'è anche il chiaro ... e cmq secondo me hanno qualche malattia ecco perchè sono schivi ... il terzo ha ingranato . .. :-)
sick boy
02-07-2005, 01:42
non so se riesco a postarla...la volta scorsa me l'ha fatto altum!!
beh appena posso ti contatto e ti dò le foto!ok?
infatti , posso farlo anche io basta mandarmele in e-mail ....
lascia perdere i colori guarda le proporzioni, questo è un dischetto di 6 cm circa http://www.acquariofilia.biz/allegati/snake_543.jpg
questo è il tuo
come fai a dire che non vedi differenze :-( -28d#
altum hai un bellissimo snake .... pero' la differenza con il chiaro di sick boy nn è poi così TANTA :-D :-D :-D :-D :-D :-D #22
prova a vedere se questo ti aiuta...
è tratto dall'atlante del discus ed. primaris,e ne consiglio l'acquisto
speriamo sia chiaro ! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
sick boy
03-07-2005, 13:30
snake uno dei tre è così quasi come il tuo (e credo sia l'nico meglio in forma)....i due malconci li riporterò indietro sono quasi la metà dell'altro e poi sono timidissimi stanno sempre nascosti!!
non so perchè...ma secondo me è la cosa migliore è riportarli indietro e magari riprendermene altri due!!
stavolta come devo sceglierli...per non avere diketti malati??
che devo dire al negoziante oltr che sputarlo in faccia??
-04
digli che questa volta se nn ti vende pesci buoni , lo denunci alla protezione animali sezione discus ... :-D :-D sceglili in base al post sopra di esox .Buona pesca.
sick boy
03-07-2005, 22:33
quale post?
sick boy
05-07-2005, 17:43
ma come faccio a mettere le foto?
come hai fatto precedentemente ... chiedi il favore oppure se hai un programmino per modificare il formato , le inserisci stesso tu.
snakeskin67
06-07-2005, 08:10
Altum ...scusate l'O.T. bello snake complimenti ;-)
sick mandale a me
grazie snakeskin :-)) ;-)
sick boy
06-07-2005, 11:58
Altum e scarlet ho inviato per mail le foto...ma in che formato le devo trasformare per inserirle ne topic??
ah rispondetemi per le foto
altri acquisti di Sich boy
Sich mi sorge un dubbio .... Mi dici i parametri dell'acqua della tua vasca ?????? #07
piero laudicina
06-07-2005, 13:38
Credo possa bastare.... #07 #07 #12 #12 #06 #06 -71 -71
sick boy
06-07-2005, 13:48
è ambrata per il tronco di torba!!
i parametri: ph 6,5 kh 3,5°K no2 <0,03 temp 28°
sick boy
06-07-2005, 13:51
Credo possa bastare....
#25 #25 #25
perkè???
mahhhh ragazzi scusateeee......i vostri pescioletti sono i migliooori!!!
mi auguro che skiattino prima delle vacanze...così le passerete pensando a loro!!
;-)
....non capisco perkè criticate tutti e tutti...
piero laudicina
06-07-2005, 15:04
Scusami Sick,la mia era una battuta.Sappi che sono totalmente dalla tua parte.Tutti noi inizialmente,ed io quindi anche,non conoscendo questi pesci ci siamo lasciati convincere a comprare Discus del genere.Il problema è che non trovo giusto che sia così.E' un discorso generale.Comunque sia tutto serve da esperienza,e proprio cominciando con degli errori di valutazione,si impara a saper valutare gli acquisti successivi.E poi io ho imparato a credere nelle sfide difficili per non dire impossibili.Per cui auguro lunga vita ai tuoi Dischetti. ;-)
sick boy
06-07-2005, 15:51
ok...allora che dici? sono malconci anke questi?
beh allora è proprio na sfigaaaa!!! non so proprio che pesci pigliareee... :-))
abbandona quel negoziante e trovatene un altro ... spendi qualcosina in piu' per pesci migliori ..... secondo me dovresti modificare i parametri , visto che sono ancora piccoli ( al di la' della qualita' dei tuoi dischi ) con ph 6,8/7,0 gh 8 kh 5 temp 28. Dovresti rendere l'acqua leggermente piu' duretta per la formazione dello scheletro , secondo me. Cmq meglio dei primi discus che comprasti . Posso sapere il prezzo di questi altri che ti ha venduto ?
ok...allora che dici? sono malconci anke questi?
beh allora è proprio na sfigaaaa!!! non so proprio che pesci pigliareee... :-))
non è sfortuna... cambia negoziante e cerca di farti delle nozioni base prima di prendere altri pesci così da capire cosa stai comprando..se hai un amico esperto fatti accompagnare e consigliare da lui #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |