Entra

Visualizza la versione completa : pompe movimento!

senry
20-08-2007, 15:27
ciao a tutti ragazzi,

allora avrei deciso di cambiare le mie pompe di movimento... l'idea sarebbe di comprarne due per farle andare alternate ogni sei ore :-)

che tipo di pompa mi consigliate per la mia vasca 50x50x50??

vi allego un disegno dall'alto in cui potete capire come sono disposte le rocce ....

OSS.: il verde č il punto pių basso delle rocce per poi salire ed essere pių o meno in piano dove c'č il rosso e con il giallo che č un roccia molto alta messa in piedi come una punta !

se avete capito qualcosa della mia disposizione a insenatura mi consigliate anche un punto dove posizionare le due pompe???

ciao e grazie mille

Senry

senry
21-08-2007, 09:57
proprio nessuno mi aiuta??

ciaooo e grazieee
Senry

giangi1970
21-08-2007, 10:17
due koralia 2 o due nanostream 6025......
Meglio ancora due Koralia 3....
Per il posizionamento piu' che la rocciata bisogna guardare gli invertebrati in modo che non gli diano fastidio......

volpe81
22-08-2007, 13:14
Dipende cosa devi allevare.
Viste le dimensioni della vasca (50*50*50) io starei + su delle coralia visto che il getto in uscita ''apre'' molto di pių rispetto alle nano della tunze.
Per il resto concordo con Giangi. Koralia 2 o 3.
Mi permetto di consigliarti anche una microjet da inserire dietro le rocce in modo da aumentare il movimento tra queste visto che di solito si formano punti morti.
Saluti

Eiss
22-08-2007, 23:02
visto le dimensioni della vasca FORSE le koralia 3 vanno bene anche se non ci sono paragoni alle turbelle della tunze comunque tutto dipende da cosa dei allevare...
io in una vasca leggermente + piccola ho 2 turbelle eletronic da 2400 con multicontroller e mi trovo benissimo
ciao

cobbretto
23-08-2007, 00:24
Ciao Eiss, il mio parere sabbe: una koralia 2 e una coralia 3 in modo da alternare alta e bassa marea.....
Posizione ai due lati dove ci sono le rocce basse verso i punti pių alti... almeno l'alta marea....

planetbaz
23-08-2007, 12:44
volpe81,
bravo