Visualizza la versione completa : Pesci, sembrerebbero spaventati.
Ciao ragazzi, sta notte c'è stato un forte temporale, sta mattina mi sveglio come sempre vado al piano di sopra a dare la pappa ai miei pesciolini, e li trovo tutti vicini sul fondo nascosti dietro qualche roccia o pianta (apparte il black moorino che sta sempre per fatti suoi e gironzola un pò, l'ho trovato pure 2 volte incastrato dietro il filo dell'areatore u.u")
Secondo voi sono semplicemente spaventati per la forte "tempesta"? Oppure sono tristi xkè ieri per fare spazio ho dovuto togliere 2 pesciolini classici dalla vasca?
Ora dentro ho 2 oranda,1 black moor,1 cometa,1 canarino
(la vasca è abbastanza grande per tutti anche perchè sono ancora piccolini)
Ditemi voi >.<
Aggiungo una cosa, se uso il mio richiamo per farli venire a mangiare non muovono una pinna :° se ne stanno lì a guardarsi in faccia...
Ora si sta gonfiando la pancia a tutti :S
Credo che mia madre gli abbia dato troppo cibo... Ma l'ho levato col retino :S
Adesso ogni tanto fanno degli skatti di agilità pazzeschi e poi si fermano..
Ho fatto negli ultimi tempi 2 cambi da 10, il ph sta a 8, il filtro (biologico) è sempre in funzione, l'areatore lo ten go quasi a manetta ... Gli altr valor dell'acqua non li so ancora devo comprare i test..
Ivan182, da quanto tempo è allestita la vasca ? quanti litri ? conosci i valori dell'acqua ? (soprattutto NO2 e NO3) quante volte al giorno gli date da mangiare e in che quantità ?
la vasca la ho da cirka 5 settimane, i pesci li ho messi quest'ultima, i valori non li conosco anche xkè non ho idea di quali test comprare :( gli do da mangiare IO una volta al giorno e in quantita' limitate, oggi mia madre ha esagerato ma ho levato un bel po' di cibo col retino..
una volta al giorno va bene, anche 2 volte ma in piccole dosi. casomai lasciali a digiuno per 1 giorno intero poi somministra dei piselli bolliti (10 minuti) e sbucciati.
per quanto riguarda i test i più importanti sono PH KH GH NO2 NO3 meglio quelli a reagente liquido
Ok seguirò il tuo consiglio!
Quando posso compro anche i test.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |