PDA

Visualizza la versione completa : consiglio nuovo allestimento

ing.clem
20-08-2007, 12:16
sto pensando di allestire un 50 lt!Dispongo di un impianto CO2 e di 30 watt di luce.
La mia idea era quella di inserire qualche pianta(ma non di quelle da potare regolarmente) e di fare un bel pratino.
Come fauna pensavo ad una coppia di pulcher.
Accetto consigli su piante e pesci da inserire,su fertilizzanti e fondo da usare,insomma ogni vostro consiglio mi sarebbe molto di aiuto poichè io ho sempre avuto a che fare con i ciclidi del malawi e nn son ferrato su gli altri biotopi.
Attendo impaziente i vostri consigli...

whitedevil84
20-08-2007, 12:29
I pulcher sono molto belli come scelta puo essere azzeccata...io sono sempre x i ram forse xche li ho :-)) poi x il prato sono scettico xche e molto difficile da gestire poi nn so tu che capacità hai (il prato se fatto bene è bellissimo)...come altre piante io consiglio sempre anubias ed echinorodus...ciao ;-) ;-)

ing.clem
20-08-2007, 12:46
I ram son molto belli ma li ho già avuti,quindi volevo cambiare genere.
Perchè è difficile da gestire il prato?

whitedevil84
20-08-2007, 12:52
A quanto si dice...io nn ne ho mai avuto esperienza...avevi dei ram???Anche tu sei dell'idea che sono difficili da allevare???IO nn credo...

ing.clem
20-08-2007, 13:02
Si ho avuto una coppia di ram n un 50 lt,non penso siano difficili da allevare!i primi mesi si mangiavano le uova ma dopo il quarto tentativo sono riuscito a riprodurli con buoni risultati. :-)

whitedevil84
20-08-2007, 13:07
Almeno qlc che la pensa come me esiste.... :-D :-D