PDA

Visualizza la versione completa : acquario di sole anubias e valisnerie

MAT 90'
23-06-2005, 00:28
Ho intenzione di inserire nel mio acquario di 120l contenente un cichlasoma parrot e 5 scalari soltanto anubias, valisnerie e piante poco esigenti.è vero che la valisneria vive meglio in acque dure anziche acide.La fertilizzazione me la consigliate o no?

A parte ciò il mio acquario è un bilampada con 2 neon a luce bianca e stavo pensando(visto che le anubias preferiscono poca luce)di lasciare solo un neon.(le luci sono accese per 8 ore e la stanza in cui si trova l'acquario è abbastanza illuminata).Voi che ne dite?
Ringrazio anticipatamente.

faby
23-06-2005, 00:34
ciao...

1- scalari con i parrot assolutamente no...

Poi i parrot sono pesci che io sconsiglio di comprare perchè si alimenta il mercato delle trasformazioni e mutazioni genetiche...

2- Appunto, la vallisneria vuole acqua dure, tu dovresti avere acqua acida, non va bene...

3- Perchè??? lascia tutte e due accese, che mi sa pure che sono poche...

4- la fertilizzazione ci vuole comunque...

ciao! ;-)

Ozelot
23-06-2005, 00:42
Quoto Faby, preciso ed efficace come al solito.... ;-)

faby
23-06-2005, 00:48
muchas gracias... ;-) (se l' hoscritto giusto) :-D

MAT 90'
23-06-2005, 00:58
Grazie del consiglio, comunque sono d'accordo con te sul fatto dei parrot e lo comprato solo perchè mi sono fatto prendere troppo dall'emozione quando l'ho visto.Leggendo vari forum venni a conoscenza del fatto che era un ibrido e che al contrario dei suoi parenti era abbastanza pacifico.Purtroppo nel mio caso non è così.
Scava continuamente buche si frega tutto Lo shrimp della sera(non so se lo conosci)lasciando a digiuno gli scalari e avvolte li insegue senza(fortunatamente) ferirli.Ad inseguirli ci pensa anche quel dannato del botia(leggi il messaggio che ho appena scritto nelLa sezione dei pesci di fondo).
Ora stò pensando di venderlo ho metterlo in una vasca da 80l(e poco per lui lo so)

faby
23-06-2005, 01:01
Toglilo, e togli pure i botia... con gli scalri metti dei Cory, qualche caracide e otocinclus...

ciao! :-))