PDA

Visualizza la versione completa : Allestimento vasca dopo Piranha

NathanJonas
20-08-2007, 09:48
Salve a tutti volevo chiedervi 1 consiglio ernome...
oggi dovrei cominciare a prepararmi x cambiare i pesci (all'interno ho solo 1 serrasalmus di circa20 cm. ed 1 pleco di circa 10 cm.)

volevo sapere se è possibile riutilizzare l'acqua dell'acquario ,ma premetto che ora come ora non sono a conoscenda dei valori effettivi(stamane devo andare dal negoziante x fare la scorta di test vari così ve li posto tutti)

come filtraggio ho 1 filtro interno Lana-carbone-cannolicchi-pompa
Dimensioni Acquario 100*45*50
'
Voi che ne dite??posso partire utilizando codesta acqua o dovrei ripartire da 0 ????

x il filtraggio cosa mi consigliate???leggevo che il carbone nn si usa sempre(io lo uso da almeno 5 anni)(negozianti di m***)

Ah dovrei comperarmi pure i sistema ad osmosi inversa :-)

appena posso metto foto del'acquario così vedete pure le piante che vi tengo al suo interno

Grazie in anticipo

michele
20-08-2007, 09:55
Già che fai la spesa inizia a pensare che probabilmente avrai necessità di aggiungere un filtro esterno. L'acqua sarà quasi sicuramente da correggere ma (anche se ciò significa dover aspettare di più) secondo me ti conviene ripartire da zero, con nuovo materiale filtrante e nuova acqua, provvedendo a pulire per bene e a fondo la vasca.

NathanJonas
20-08-2007, 09:56
ecco la foto ...

non fate caso al ribassamento dell'acqua,nel frattempo che mi aiutano a fare il cambio parziale sto scrivendo qui :-))

http://img187.imageshack.us/img187/992/dscf2864ly1.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=dscf2864ly1.jpg)

NathanJonas
20-08-2007, 09:57
come mai dovrei aggiungere filtro esterno????quello interno non và bene???

michele
20-08-2007, 10:09
Se non vedo male hai un classico biologico a parete in plastica, penso sia sottodimensionato per una piccola vasca dedicata ai discus secondo me dovrai aggiungere un secondo filtro esterno come la maggior parte dei possessori di questi acquari.

NathanJonas
20-08-2007, 13:12
quindi dovrei preparare 1 filtro esterno "identico" (come preparazione) oppure lasciare vuoto quello interno e utilizzare solo ed esclusivamente quello esterno???

michele
20-08-2007, 15:40
Puoi utilizzare entrambe o togliere l'interno per lasciare solo l'esterno ma in due momenti diversi visto che devi dare il tempo al nuovo filtro di maturare.

NathanJonas
20-08-2007, 20:05
cmq mi sà ke proverò ad avviarlo solamente con il filtro interno ...