PDA

Visualizza la versione completa : LUCE ULTRAVIOLETTA

scimmietti
20-08-2007, 09:41
RAGAZZI HO TROVATO UN NEON PICCOLINO CHE DA' LUCE ULTRAVILETTA...
MESSO IN ACQUARIO CHE AFFETTO FAREBBE...LA LUCE ULTRAVIOLETTA DISINFETTA?

EXPANSYON
20-08-2007, 09:54
dipende se è un neon a ragg uv in questo caso "disinfetterebbe" l'acqua da batteri ed eventuali virus, ma non ne sono certo cè scritto qualcosa sul neon ? :-)

scimmietti
20-08-2007, 13:46
l'ho preso dai ciesi a 5 euro....effettivamente si comporta da ultravioletto a tuti gli effetti identifica banconote,risalta il bianco dei denti e di liquidi fisiologici come il sangue...dovrebbe essere ultravioletto

TuKo
20-08-2007, 15:15
Quel tipo di lamapada dovrebbe essere un classico tubo di wood,che non ha nulla a che vedere con una lampada UV.
Ovvimente in vasca non la inserirei.

stefasub
21-08-2007, 10:43
la luce nera di Wood !!! LOL
ottima per effetti ottici in discoteca se indossi una camicia bianca nuova, ma in un acquario nn ha nulla di utile, emette una stretta banda di violetto al confine con l'UV e una parte di uv-A
quelle che dici tu disinfettanti sono neon privi di rivestimento appositamente studiati per avere raggi UV-b e UV-C estremamente pericolosi per ogni forma di vita (sono appunto germicide per usi in sterilizzatori stagni ecc..in acqua producono ozono , insomma non sono giocattoli )

scimmietti
23-08-2007, 15:21
ma perche' il classico tubo di wood non lo inserireste nell'acqurio??non puo' essere usato come luce lunare???io l'ho provato e' da' un fantastico effetto paludoso...facendo assumere all'acqua un colore di acqua di palude...molto suggestivo...davvero

scimmietti
23-08-2007, 15:22
puo' dare fastidio a pesci e piante??