PDA

Visualizza la versione completa : Per motivi di lavoro devo lasciare...

RUXRAX
20-08-2007, 08:23
Per motivi di lavoro, devo lasciare per un periodo di tempo piuttosto lungo, circa un anno, la vasca nelle mani di mio figlio ancora giovane (14 anni). Come da profilo, è completa di tutto. Onde evitare difficoltà vorrei adibire la vasca solo ad allevamento di invertebrati quali: Rodoactis, Sarcophiton, Actinodiscus e alcuni pesci quali: 1 Zebrasoma e 2 Pagliacci. Animali già esistenti in vasca.
Vi chiedo cosa è indispensabile di questi prodotti:
Integratore Kent A / B
Integratore di Magnesio
Skimmer Deltec
n. 4 T5 da 39w
n. 2 T8 da 30 w attinici

Grazie.

IVANO
20-08-2007, 08:53
RUXRAX, se la vasca fino ad oggi non ha avuto problemi, la sola gestione che hai indicato potrebbe bastare.
Pensa però che il periodo è molto lungo e l'equilibrio potrebbe subire dei cambiamentiInsegna a tuo figlio a fare i test, almeno quelli piu importanti,NO2, No3,Kh,Ph,Calcio...
I neon credo servano per cambiarli quando esauriti, grande cosa... #22 #22
Lo skimmer dovrà solo pulirlo, il Kent A\B per mantenere i valori, magari dagli anche un buffer e in caso di necessita, insegnali ad usarlo.
Per il resto,BUON LAVORO :-)) :-)) :-))

fabri fibra
21-08-2007, 20:38
ruxrax se ce la faccio io a gerstire un marino e badare alle sue spese badare e basta è una passeggiata conta che io lo faccio da circa 4 anni -05
sono sicuro che imparerà presto poi se lo fai connettere al forum gli diamo noi un pò di dritte sennò ti fai venire a casa il negoziante di fiducia ad fare manutenzione ogni 3/4giorni