Visualizza la versione completa : uova neretina...
raga... ho visto delle cose che sembrano pidocchi... o pulci... beh quella roba li... casso... è preoccupante....
escludo le uovoa dato che ho
1 ram
3 black molly
2 trico
1 neon
3/4 pangio
7 japonica
3/4 neretina
che può essere???
EXPANSYON
19-08-2007, 20:13
Non potresti postare una foto ?
domani... ora no...
e cmq... sembrano essere nella stessa posizione... bah... chissà cosa sono...
babaferu
20-08-2007, 08:55
si, è possibile, ma non dici se si trovano sui pesci o nell'acquario....
guarda se corrispondono a qualche descrizione in particolare l'ARGULIADE:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=91668
o a questa:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=133329&highlight=pidocchi
ed eventualmente chioedi di essere spostato in malattie.
allora... su legni, filtro... vetro... e ba... posto delle foto se riesco....
eccole... si vede poco e nulla... ma sono meno di due cmq... e cmq non si sono mossi in questi giorni.... non so proprio cosa siano... sono su legni ecc non sui pesci... temo qualcosa di simile all'acarina...
dai... non ne sa nulla nessuno??? possibile??? mi spostate in malattie vediamo li...
Federico Sibona
21-08-2007, 22:53
Brig, hai delle Neritina in vasca? Quelle sono le loro uova.
GastronomiaSalentina.it
21-08-2007, 23:45
confermo uova di neritina
???????????............................... davvero????????????
casso... dirlo prima???
io mi stavo preoccupando... ma non erano difficili da riprodurre??? o solo da portare a compimento la loro ripro????
beh... sono bianche da un po... sono state fecondate??? e le hanno fatte perchè ho maschi e femmine o le fanno lo stesso????
poi... ho la japonica che ci sta dando dentro... vediamo... cmq più osservo e più ne vedo...
potete spostare in gasteropodi?? grazie
Brig, sposto in gasteropodi ;-)
Mr. Hyde
22-08-2007, 08:42
la difficoltà sta nel portare a schiusa le uova, è impossibile in vasca dolce ;-)
Federico Sibona
22-08-2007, 08:50
Brig, la deposizione delle uova è frequente, ma le uova non schiuderanno, resteranno lì come se fossero di plastica. Se ti danno fastidio puoi toglierle a mano (una bella rottura!), almeno dai posti più in vista, e farle cadere nel fondo. Personalmente ho deciso di lasciarle dove sono, ma forse ne ho meno di te, per adesso.
Riguardo al dirlo prima, ti ho risposto appena ho visto le foto ;-) .
come si può fare?? se le metto nel marino???
se le mangierà qualcuno?? rimarranno sempre li immobili??? bianche??? se ne aggiungeranno altre???
PinkBetta
25-08-2007, 18:04
Le ho pure io in vasca, anche quando avevo una neritina sola (dunque penso che le facci anche se non sono fecondate). Le mie stanno lì per un bel pò e poi si staccano da sole (o le staccano i pesci, non so).
newgollum
26-08-2007, 12:58
infatti. anche volendo probabilmente non riusciresti a staccarle (son molto dure), ma in ogni caso non puoi farfle schiudere neanche nel marino, quindi tanto valelasciarle lì. Dopo qualche mese scompariranno da sé ;-)
si ma ne rifaranno altre... e come mai non si riescono a far schiudere???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |