PDA

Visualizza la versione completa : che pesci prendere?per le alghe che mi si fanno!!

francesco77
19-08-2007, 18:30
oggi ho pulito e sistemato il mio acqaurio aperto da 250 lt aperto!
mi si fanno delle alghe vicino al vetro!
mi dite che pesci potrei comprare in modo che mi tengano sempre pulito il vetro??
ho tante piante felce e anubias!
fatemi sapere.

EXPANSYON
19-08-2007, 19:03
bč per pesci "fitofagi" puoi optare per i famosi ancistrus, oppure delle caridine japonica, oppure anche gli otocinclus, ma i pesci o invertebrati che siano non devono essere messi in vasca solo per svolgere parzialmente il loro lavoro, come ad esempio il bothia ... per le alghe verdi puntiformi munisciti di lana di perlon e olio di gomito ;-)

inoltre scordavo i famosi gasteropodi come neritine e ampullarie :-))

PS: mi sa proprio che hai sbagliato sezione :-)

francesco77
19-08-2007, 19:21
ok,ti ringrazio.
ma io non cercavo pesci e inverterbrati che mi sostituiscano nel pulire il vetro della vasca e che mi aiutassero ad eliminare le le alghe verdi puntiformi,ma cercavo solo dei pesci e degli inverterbrati che mi aiutino un poco nella pulizia sia del FONDO CHE DEL VETRO!
ovviamente come ho fatto oggi sarei io a pulire maggiromente il tutto come ho fatto gia oggi!!!
scusate se ho sbagliato post ma non so dove mettere questo argomento credevo di averol messo nel post giusto.

EXPANSYON
19-08-2007, 19:42
ok,ti ringrazio.
ma io non cercavo pesci e inverterbrati che mi sostituiscano nel pulire il vetro della vasca e che mi aiutassero ad eliminare le le alghe verdi puntiformi,ma cercavo solo dei pesci e degli inverterbrati che mi aiutino un poco nella pulizia sia del FONDO CHE DEL VETRO!
ovviamente come ho fatto oggi sarei io a pulire maggiromente il tutto come ho fatto gia oggi!!!
scusate se ho sbagliato post ma non so dove mettere questo argomento credevo di averol messo nel post giusto.

ok non preoccuparti, anzi sono io a doverti chiedere scusa ho frainteso :-)) per il fondo puoi optare per i comuni corydoras :-)

francesco77
19-08-2007, 23:56
ok.
vi ringrazio.
ma mi dite qualche pesce che posso trovare senza problemi in un negozio di acqauri cioe che non e un pesce difficile da trovare che mi possa aiutare a tenere pulito il vetro e lo stesso vale per il pulitore di fondo,suggeritemi dei pesci facili da trovare!!!
lo so gia me ne avete suggerito abbastanza ma ditemi quelli piu efficaci e piu facili da trovare!
grazie...

milly
20-08-2007, 10:46
francesco77, sarebbe utile sapere quali pesci ci sono in vasca e i valori dell'acqua per verificare la compatibilitā.
intanto sposto in pesci tropicali ;-)

FELCE_BLU
26-08-2007, 21:33
Non difficili da trovare sono i c. siamensis....puoi optare anche per delle ampullarie o altri gasteropodi....ma come ha detto milly, sarebbe meglio prima sapere chi hai gia' in acquario...... ;-)

FELCE_BLU
26-08-2007, 21:33
Non difficili da trovare sono i c. siamensis....puoi optare anche per delle ampullarie o altri gasteropodi....ma come ha detto milly, sarebbe meglio prima sapere chi hai gia' in acquario...... ;-)