Visualizza la versione completa : consiglio tipo filtro per 30lt
Spartano
19-08-2007, 17:00
Carissimi potete consigliarmi quale tipo di filtro acquistare per un 30lt? Precisamente vorrei sapere direttamente la marca se si può con i suoi accessori interni :-)))
EXPANSYON
19-08-2007, 19:07
hai vasca aperta o chiusa ?
potresti optare per i filtri interni della wave ... già muniti di cannolicchi, spugna e bioballs
oppure mettere un piccolo filtro esterno eden 501 già munito di cannolicchi e spugna con gli appositi tubi :-)
quoto EXPANSYON,
io ho l'EDEN 501 nel mio 30Lt ;-)
Tina ^_^
25-08-2007, 13:21
ciao a tutti, ripesco questo topic che è il più recente (mi sembra) sul filtro eden 501, volevo acquistarlo per il mio 25 litri, e volevo sapere se ci sono problemi mettendolo allo stesso livello dell'acquario, sullo stesso mobile.
grazie in anticipo :-))
io nel mio 20 litri ho in duetto il piu piccolo della serie e mi trovo bene
pero e interno e per recuperare piu spazio possibile pensavo di canbiarlo con uno esterno ma in giro da me non si trovano esterni cosi piccoli dove posso trovare maggiori informazioni?
l'EDEN ha una pompa di 300l/h quindi è un pò sovradimensionato per queste vasche, io ho messo della lana di perlon per rallentarne il flusso..., per un 25 lt potresti mettere un filtro a zainetto, con una portata inferiore.
il duetto suppongo sia il 50, l'avevo nel 10 lt... e andava bene, ma occupava comunque spazio e poi aveva quelle due spugnette striminzite... #24
ci sono i filtri a zainetto della Eheim che sono ottimi #36#
hai perfettamente ragione kerri
sono proprio sriminzite a a questo punto proporzionate al mio striminzito spazio
e a parte il fatto che e interno e comunque un filtro trivalente quindi abbastanza completo ho sortituito pero io carbone (che non uso quasi mai) con la lana di perlon
come dicevo a parte il fatto che e interno il duetto a me soddisva ma ci sono filtri analochi edsterni? se si dove posso andare a cercare?eventualmente potrei farmelo spedire ma vorrei leggere qualche caratteristica appunto
ho fatto anche io le stesse tue modifiche al duetto :-D Poi però ho dismesso la vasca da 10 litri e ho preso quella da 35lt (30 netti) e ho optato per l'eden con cannolicchi e spugna e c'è posto anche per la lana di perlon #22
Per i filtri esterni hai provato a vedere sul sito di abissi o su acquaingros, o sui siti delle case produttrici? #36#
giuseppe rametta
28-08-2007, 16:20
io l eden 501 lo uso per una vasca da 18 litri lordi, 13-14 netti ed ho tidotto la portata con un rubinetto....tipo giardinaggio....e và alla grande.... ;-)
innanzi tutto chiedo scusa per come scrivo mi sono riletto e faccio un errore dopo l'altro heheheheh sembro straniero ma la spiegazione cè
e che dovrei portare gli occhiali ma non mi rassegno a questa nuova
ringrazio kerri e andro a vedere i siti consigliati
in effetti pero col mio duetto 500 sta succedendo una cosa strana
per mesi e andato benissimo con una regolazione della potensa medio bassa
ma ultimamrnte nonostante la continuo ad alzare un po alla volta soffia sempre meno e aggiungo che oltre ad alzare la potensa del flusso lo pulisco e cambio la lana periodicamente come ho sempre fatto strano ehhhh
ciao a tutti, ripesco questo topic che è il più recente (mi sembra) sul filtro eden 501, volevo acquistarlo per il mio 25 litri, e volevo sapere se ci sono problemi mettendolo allo stesso livello dell'acquario, sullo stesso mobile.
grazie in anticipo :-))
Buongiorno a tutti,
scusate se riporto sù questa discussione di questa estate ma cercando fra i vari topic non sono riuscito a trovare la risposta ad una domanda che avrei da porvi e che già qualcuno aveva posto ma senza ritorni.
Avendo un piccolo acquario da poco più di 15L volevo recuperare spazio all'interno, con un filtro esterno, il problema xò è anche che non ho un mobile ma un muretto su cui è posta la vasca. Allora mi chiedevo se l'EDEN 501 potesse funzionare anche sullo stesso livello della vasca.
GRazie.
Allora mi chiedevo se l'EDEN 501 potesse funzionare anche sullo stesso livello della vasca.
Si, funziona anche sullo stesso livello della vasca, inoltre tra i vari accessori e ricambi esiste una staffa apposita che ti permette di appendere il filtro alla vasca stessa: http://www.acquaingros.it/staffadiappoggioabordovascaperilfiltroeden501-p#18993.html?osCsid=06eba7b0d6f6aea48437f6db87a5df b6 ;-)
Allora mi chiedevo se l'EDEN 501 potesse funzionare anche sullo stesso livello della vasca.
Si, funziona anche sullo stesso livello della vasca, inoltre tra i vari accessori e ricambi esiste una staffa apposita che ti permette di appendere il filtro alla vasca stessa: http://www.acquaingros.it/staffadiappoggioabordovascaperilfiltroeden501-p#18993.html?oscsid-=06eba7b0d6f6aea48437f6db87a5dfb6 ;-)
:-)) Grazie tante!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |