PDA

Visualizza la versione completa : consiglio tipo filtro per 30lt

Spartano
19-08-2007, 17:00
Carissimi potete consigliarmi quale tipo di filtro acquistare per un 30lt? Precisamente vorrei sapere direttamente la marca se si può con i suoi accessori interni :-)))

EXPANSYON
19-08-2007, 19:07
hai vasca aperta o chiusa ?

potresti optare per i filtri interni della wave ... già muniti di cannolicchi, spugna e bioballs

oppure mettere un piccolo filtro esterno eden 501 già munito di cannolicchi e spugna con gli appositi tubi :-)

Kerri
20-08-2007, 15:46
quoto EXPANSYON,

io ho l'EDEN 501 nel mio 30Lt ;-)

Sel988
21-08-2007, 00:40
EDEN 501 perftetto ;)

Tina ^_^
25-08-2007, 13:21
ciao a tutti, ripesco questo topic che è il più recente (mi sembra) sul filtro eden 501, volevo acquistarlo per il mio 25 litri, e volevo sapere se ci sono problemi mettendolo allo stesso livello dell'acquario, sullo stesso mobile.
grazie in anticipo :-))

rizzia
25-08-2007, 23:52
io nel mio 20 litri ho in duetto il piu piccolo della serie e mi trovo bene
pero e interno e per recuperare piu spazio possibile pensavo di canbiarlo con uno esterno ma in giro da me non si trovano esterni cosi piccoli dove posso trovare maggiori informazioni?

Kerri
27-08-2007, 16:11
l'EDEN ha una pompa di 300l/h quindi è un pò sovradimensionato per queste vasche, io ho messo della lana di perlon per rallentarne il flusso..., per un 25 lt potresti mettere un filtro a zainetto, con una portata inferiore.
il duetto suppongo sia il 50, l'avevo nel 10 lt... e andava bene, ma occupava comunque spazio e poi aveva quelle due spugnette striminzite... #24

Kerri
27-08-2007, 16:13
ci sono i filtri a zainetto della Eheim che sono ottimi #36#

rizzia
27-08-2007, 19:32
hai perfettamente ragione kerri
sono proprio sriminzite a a questo punto proporzionate al mio striminzito spazio
e a parte il fatto che e interno e comunque un filtro trivalente quindi abbastanza completo ho sortituito pero io carbone (che non uso quasi mai) con la lana di perlon
come dicevo a parte il fatto che e interno il duetto a me soddisva ma ci sono filtri analochi edsterni? se si dove posso andare a cercare?eventualmente potrei farmelo spedire ma vorrei leggere qualche caratteristica appunto

Kerri
27-08-2007, 19:42
ho fatto anche io le stesse tue modifiche al duetto :-D Poi però ho dismesso la vasca da 10 litri e ho preso quella da 35lt (30 netti) e ho optato per l'eden con cannolicchi e spugna e c'è posto anche per la lana di perlon #22

Per i filtri esterni hai provato a vedere sul sito di abissi o su acquaingros, o sui siti delle case produttrici? #36#

giuseppe rametta
28-08-2007, 16:20
io l eden 501 lo uso per una vasca da 18 litri lordi, 13-14 netti ed ho tidotto la portata con un rubinetto....tipo giardinaggio....e và alla grande.... ;-)

rizzia
30-08-2007, 21:17
innanzi tutto chiedo scusa per come scrivo mi sono riletto e faccio un errore dopo l'altro heheheheh sembro straniero ma la spiegazione cè
e che dovrei portare gli occhiali ma non mi rassegno a questa nuova
ringrazio kerri e andro a vedere i siti consigliati
in effetti pero col mio duetto 500 sta succedendo una cosa strana
per mesi e andato benissimo con una regolazione della potensa medio bassa
ma ultimamrnte nonostante la continuo ad alzare un po alla volta soffia sempre meno e aggiungo che oltre ad alzare la potensa del flusso lo pulisco e cambio la lana periodicamente come ho sempre fatto strano ehhhh

alsampa
14-01-2008, 12:45
ciao a tutti, ripesco questo topic che è il più recente (mi sembra) sul filtro eden 501, volevo acquistarlo per il mio 25 litri, e volevo sapere se ci sono problemi mettendolo allo stesso livello dell'acquario, sullo stesso mobile.
grazie in anticipo :-))

Buongiorno a tutti,
scusate se riporto sù questa discussione di questa estate ma cercando fra i vari topic non sono riuscito a trovare la risposta ad una domanda che avrei da porvi e che già qualcuno aveva posto ma senza ritorni.

Avendo un piccolo acquario da poco più di 15L volevo recuperare spazio all'interno, con un filtro esterno, il problema xò è anche che non ho un mobile ma un muretto su cui è posta la vasca. Allora mi chiedevo se l'EDEN 501 potesse funzionare anche sullo stesso livello della vasca.

GRazie.

Kerri
14-01-2008, 13:08
Allora mi chiedevo se l'EDEN 501 potesse funzionare anche sullo stesso livello della vasca.

Si, funziona anche sullo stesso livello della vasca, inoltre tra i vari accessori e ricambi esiste una staffa apposita che ti permette di appendere il filtro alla vasca stessa: http://www.acquaingros.it/staffadiappoggioabordovascaperilfiltroeden501-p#18993.html?osCsid=06eba7b0d6f6aea48437f6db87a5df b6 ;-)

alsampa
15-01-2008, 10:06
Allora mi chiedevo se l'EDEN 501 potesse funzionare anche sullo stesso livello della vasca.

Si, funziona anche sullo stesso livello della vasca, inoltre tra i vari accessori e ricambi esiste una staffa apposita che ti permette di appendere il filtro alla vasca stessa: http://www.acquaingros.it/staffadiappoggioabordovascaperilfiltroeden501-p#18993.html?oscsid-=06eba7b0d6f6aea48437f6db87a5dfb6 ;-)

:-)) Grazie tante!!