Visualizza la versione completa : Scalari che fare????
whitedevil84
19-08-2007, 12:25
Ciao ormai mi odierete... :-)) cmq volevo chiedervi una cosina...ho 4 scalari nella vasca e penso si stia formando una coppia come da un topic vecchio mi aveva detto milly...il mio problema è...gli altri 2 scalari li devo togliere???Xche mi dispiace tantissimo dato che mi ci sono affezionato molto...ciao e grazie
whitedevil84,
in 120lt netti direi proprio che è meglio che li sposti altrove.
whitedevil84
19-08-2007, 12:42
Ma dovrei darli via xche nn so dove metterli e altre vasche in casa nn posso...mi viene il magone solo al pensiero...
EXPANSYON
19-08-2007, 13:49
Ma dovrei darli via xche nn so dove metterli e altre vasche in casa nn posso...mi viene il magone solo al pensiero...
si dispiace sempre disfarsi dei propri pesci, magari trova un amico o magari vendili nella sezione "mercatino" magari troveranno una casa adatta alle proprie esigenze e un padrone che si prenda cura di loro ... :-))
whitedevil84
19-08-2007, 13:52
Mi viene da piangere... :-( :-( :-(
Federico Sibona
19-08-2007, 14:07
whitedevil84, non prenderla a male, ma quando viene consigliato di prendere un certo numero di scalari piccoli ed aspettare che si formi la coppia si devono già prendere accordi con il venditore affinchè prenda indietro gli altri.
whitedevil84
19-08-2007, 14:24
Lo so fede è solo ch speravo che si formasse la coppia fra altri 2.... :-( :-(
ma io penso che anche se si sarebbe formata la coppia con gli altri due ci sarebbero poi stati troppi problemi di territorialismo in un 120 litri e poi tu hai la certezza assoluta che ci sia la coppia???
whitedevil84
20-08-2007, 10:01
La certezza no ma credo proprio di si se vuoi ti spiego che succede...ho 4 scalari...2 vengono cacciati da altri 2 e fra di loro non si picchiano, girano sempre insieme, gia milly qlc tempo fa mi aveva detto che era possibile che stavano formando una coppia...quindi nn so anche xche nn mi era mai successo prima...
whitedevil84, per sicurezza aspetta ancora un pò di tempo almeno per vedere se depongono e se le uova vengono fecondate dal maschio perchè può capitare che 2 esemplari dello stesso sesso si comportino come una coppia ;-)
whitedevil84
20-08-2007, 10:19
Ok milly ma guardando la zona anale sembrano maschio e femmina, oltre alla gobba sulla fronte del maschio(anche se so che nn eun carattere differenziale ma nel 90% dei casi e cosi) cmq il mio grande dispiacere è darli via un domani xche mi ci sono affezionato moltissimo :-( :-(
lo so ci si affeziona anche a me è dispiaciuto restituire gli scalarini "in eccesso" ma mi ero preparata fin dall'inizio :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |