Entra

Visualizza la versione completa : primo acquario consigli!!!!

pier81
19-08-2007, 11:28
Salve sono nuovo del forum, e anche del mondo del''acquariofilia. Mi hanno regalato ieri un acquario da 90 lt è un aquasun 90...credo. Nella confezione dell'acquario, erano presenti filtro con termostato, pompa, e materiale filtrante....cannolicchi, lana carbone e spugnetta, la marca è coral che mia hanno detto che un po scadente. Ho provveduto a sostituire i cannolicchi in dotazione con altri più porosi e di maggiore qualità....credo che siano i sera.
Ora ho allestito l'acquario ponendo sul fondo prima il ghiaietto fertilizzante, e poi quello normale dopo averli abbondantemente lavati entrambi.
Ora ho acceso il tutto, ho riempito la vasca con acqua del rubinetto stando attento a non distruggere la stratificazione ghiaiosa, e regolando il termostato su 26 gradi.
Cosa ne pensate del lavoro fatto ho saltato qualche passo? quanto dovrò attendere prima di immettere i pesci e le piante? secondo me il filtro non è un gran che! e vorrei sostituirlo con uno di maggiore qualità, sulla confezione dice che è per 80 lt! Cosa mi consigliate?
Grazie di tutto!!!

whitedevil84
19-08-2007, 11:50
Ciao e benvenuto nel nostro mondo...è sempre bello sapere che c'è gente che si interessa a questo fantastico hobby...cmq hai fatto un'ottimo lavoro i passaggi li hai fatti tutti giusti...io però ti consiglio di comperare un condizionatore x i metalli pesanti ed i microrganismi da aggiungere nel filtro...per fare maturare il tutto ci vuole circa 20#25 gg comunque devi controllare i nitriti...x le piante puoi metterle subito....ciao ;-) ;-)

pier81
19-08-2007, 11:59
grazie della risposta, e della cortesia. secondo te il filtro va bene? o lo devo sostituire con uno più prestante?
ti posto un link dove si vede cosi mi puoi consigliare grazie! sai non vorrei ritrovarmi a cambiare il filtro perchè insufficiente visti i tempi di maturazione batterica!
http://www.acquaingros.it/coralpowerfiltermedium-p-15318.html?osCsid=5589c5386c187f7240112792a7020aa5

whitedevil84
19-08-2007, 12:14
Non posso vederlo...ma solitamente il filtro interno è sufficiente...ora mi sono registrato..appena posso vederlo ti consiglio ok??? ;-) ;-)