PDA

Visualizza la versione completa : malatia pine atacate?

ileal
19-08-2007, 10:05
che malatia è, ho alcuni pesci che hanno le pinne atacate cosa devo fare? -05 -05 -05 -05 -05 -05 #13 #13 #13 #13

babaferu
20-08-2007, 09:35
quali pesci???? dicci intanto di chi si tratta e descrivici la vasca.

SupeRGippO
20-08-2007, 12:19
pine atacate -05

Slimmazzo
20-08-2007, 14:11
magari intende che sono chiuse e non vengono aperte del tutto ;-) penso che sotto ci sia una malattia, oppure condizione sfavorevoli, tipo non so stress.
Prova a darci i valori dell'acqua recenti, e dicendoci di che pesci si tratta...
Ciao

ileal
20-08-2007, 15:35
queli che stano male sono i palty, ho anche scalari nella vasca ma stano benissimo.
la vasca è 120litri
Scusate se non scivo tanto bene e che sono brasiliano

babaferu
20-08-2007, 16:43
non preoccuparti per l'italiano, è comprensibile!
dacci invece ancora qualche informazione: descrivici un po' meglio come sono attaccate queste pinne (intendi chiuse? se puoi metti una foto), se i pesci mangiano, se noti puntini, se si sfregano sul fondo sulle pietre e sulle piante....
se tengono le pinne chiuse, può essere il sintomo di diverse malattie, ma quando (se) le aprono, riesci a vedere se ti sembrano tutte rovinate? o se hanno dei puntini? degli arrossamenti?

leggi in queste schede se c'è qualcosa che corrisponde: potrebbe essere una batteriosi, nel caso credo potresti provare col general tonic (se hai problemi a tradurre, scrivimi un mp, anche in portoghese, se ti viene meglio, oppure io conosco il castigliano, se posso aiutarti...).

http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=139

i valori dell'acqua come sono (ph, gh kh e no2)?
di sicuro in ogni caso un cambio d'acqua con biocondizionatore fa bene ai tuoi pesci.
ciao, ba