Entra

Visualizza la versione completa : Problema....

whitedevil84
18-08-2007, 19:39
La mia ragazza ha una vasca con un betta e ha appena introdotto una coppia di colisa...il betta gonfia le branchie e gli si avvicina minaccioso....ma poi nn arrivano mai al contatto fisico...possono convivere oppure no???
Grazie

milly
18-08-2007, 20:46
meglio di no. è sconsigliabile tenere specie diverse di anabantidi nella stessa vasca. ma quanti litri è ?

whitedevil84
19-08-2007, 10:16
E' un 60 lt....ma nn arrivano mai allo scontro...allora che pesci potresti consigliarle di tonalità blu????Escludendo platy guppy e neon che nn gli gustano....
Grazie mille

babaferu
20-08-2007, 09:17
quando arriveranno allo scontro sarà tardi.... meglio togliere i colisa!

a me vengono in mente le rasbore eteromorphe, che hanno un triangolo blu nerastro e possono convivere col betta, può mettrene un branchetto (ma non ci dici quali altri pesci ci siano): si manterrebbe anche la stessa provenienza, asiatica.
un altro bel pesce blu, ma che non conosco per nulla se non per questo articolo (x cui aspetta conferme da altri/e) è la Melanotenia Praecox, leggi qui (anche le altre sono belle ma sono grandi):

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/Rainbowfish/specie.asp

un consiglio (non prenderlo in chiave polemica): la prox volta verificate prima la compatibilità piuttosto che il colore, perchè abbinando i pesci sbagliati si possono fare veramente danni.... (i guppy notoriamente non vanno coi betta x via delle pinne vistose, i platy possono dare problemi: entrambi non te li avrebbe consigliati nessuno, e i neon neppure per incompatibilità di valori e perchè se li può mangiare)

whitedevil84
20-08-2007, 09:40
Baba hai pienamente ragione infatti io in altri topic io sconsiglio l'acquisto dei pesci solo x l'estetica ma bisogna controllare convivenza etc etc...ma io nn sapevo e mi sono fidato del negoziante che solitamente ci da ottimi consigli anche a discapito della sua vendita...grazie mille mi sa tanto che i suoi colisa me li prendo io...quel tipo di pesce del link è veramente bello grazie del consiglio sei un grande.... ;-) ;-)