Visualizza la versione completa : Schiumatoio chiarimenti..per favore!!!!!!!
simo_899
18-08-2007, 18:31
Ciao ragazzi,vorrei un informazione se è possibile..
io ho uno schiumatoio della Primz esterno vorrei capirese se il rubinetto di cui e predisposto deve essere aperto del tutto o deve essere tarato al minimo,in modo da assicurarsi una schiumazione piu densa? ..qeale serebbe la taratura migliore?
Vi ringrazio in anticipo!
la schiumazione dovrebbe essere il più densa possibile...
ho letto il tuo profilo...quanti kg di rocce hai?
simo_899
19-08-2007, 16:29
la schiumazione dovrebbe essere il più densa possibile...
ho letto il tuo profilo...quanti kg di rocce hai?
ho circa 6kg di roccia viva e piu 8 kg di roccia viva divenuta roccia normale perche derivava da un acquario marino smantellato da piu di quasi un anno!
simo_899, allora... hai un 180 litri..giusto? ti andrebbero almeno 36 kh di rocce VIVE! cosa intendi per "roccia normale"?
simo_899
19-08-2007, 22:21
simo_899, allora... hai un 180 litri..giusto? ti andrebbero almeno 36 kh di rocce VIVE! cosa intendi per "roccia normale"?
intendo roccie vive oramai morte, perche lasciate fuori in in contenitore!quindi su di esse nn sono piu presenti nessuna forma di vita.
simo_899, allora di quelle rocce non te ne fai nulla! DEVI mettre delle rocce VIVE nell'acquario e anche di ottima qualità! le rocce sono il "filtro" della vasca..se sono morte non ha batteri sopra e non servono....
Credo anch'io tu stia per incorrere in problemi. Io ho la tua stessa vasca, con 40 kg circa di rocce vive, plafo T5 4x 39 + un'attinica, e ho comunque limiti per certi coralli per la scarsa luce.
Quanto allo schiumatoio, è vero che il rio 180 non è molto grande, ma ho sentito parlare male del prizm.
Riccardo2830
24-08-2007, 16:44
io per il RIO 180 con una sump di 60l ho un deltec APF600 e all'incirca 30-40kg di rocce..
mi trovo benissimo e non ho nessun problema che non venga dettato dalla mia sbdataggine.. :-D :-D :-D
edo357mag
24-08-2007, 19:45
per qunto riguarda lo skimmer, per le mie esigenze qualr mi consigliate:
DELTEC MCE 300,DELTEC MCE 600, oppure ho visto in rete i TUNZE molto simili a quelli di prima, grazie
edo357mag, il deltec 300 dovrebbe andare bene!
Riccardo2830
27-08-2007, 09:06
anche secondo me il 300 dovrebbe andare bene..anche se consiglio, per esperienza personale, di prenderne uno sovradimensionato che nel caso in cui decidessi di cambiare vasca e aumentare il litraggio possa cmq andar bene..almeno io ho fatto cosi perchè non avevo soldi da investire negli schiumatoi, e adesso che ho ordinato la nuova vasca il mio schiumatoio è giusto per il nuovo litraggio..
lo so è un discorso un po strano ma con me a funzionato.. :-))
ciao ciao
in bocca al lupo
e buona scelta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |