Visualizza la versione completa : vasca nuova
Buongiorno e ban ritrovati a tutti...dopo 2 anni che ho smantellatolamia vecchia vasca marina mi appronto a farne una nuova...questa volta studiata sulla carta con largo anticipo, la misure saranno di 150, 70, 70 sfruttoprofondità e altezza,anche perchè cisarà un pilastro di barriera e poi laclassicabarriera con piccolegole,evitandolasolitacatesta di rocce che ci toglie l'effetto profondità....
ovviamente metodo berlinese....
la mia domanda però è la seguente....conoscete dei siti online per acquistare il tutto, 2 negozianti mi hanno fatto dei preventivi che vanno dai 4.000 ai 5,500 euro...
insomma...son soldini...se riesco a risparmiare qualcosa è sempre meglio no?
grazie a tutti?
Lorenzo Viganò
18-08-2007, 15:38
ad, sicuramente ce ne sono molti, io la mia l'ho fatta fare da aquarium style a torino, lavoro effettuato molto bene e Stefano e Valentina sono persone veramente disponibili e gentili oltre che naturalmente molto brave e preparate.
http://www.aquariumstyle.it/
ciao, lorenzo
giangi1970
18-08-2007, 15:53
ad, Intanto falla al assimo 60 di altezza altrimenti sarai costretto alle 400w HQI con quell'altezza.....
Ma 4000 e 5500 ero solo la vasca?????
ad,
Ma 4000 e 5500 ero solo la vasca?????
Credo che sia la vasca compresa la parte tecnica.Secondo me se vai sul mercatino troverai dei bei pezzi con prezzi migliori...
Io se vuoi ho lo skimmer :-)) :-)) #12 #18 #18
alora quella cifra è per la vasca, plafoniera 2 x 400, 2 tunze con controller, reattore calcio, schiumatoio, filtro lettore sun e 60kg di rocce..
il problema è che vista l'esperienza precedente voglio comprare tutti prodotti con portate ben aldi soprà dellitraggio della vasca ma ragazzi i prezzi sono andati alle stelle...cercherò su siti tedeschi a questo punto....
zaza1984
19-08-2007, 11:32
ad, .. vasca completa di mobile e sump??
plafoniera quale? tunze quali? reattore quale? skimmer quale? (filtro lettore sun??????)
60 kg di rocce a quanto al kg....
Dipende dai modelli... ma tutta sta roba... dai 4000 ai 5000.... potrebbe anche starci... dipende dai modelli e dalla roba!!
Fai una lista dettagliata!! poi si guarda bene su internet tutti insieme appassionatamente!!
giangi1970
19-08-2007, 11:51
Quoto zaza1984, dipende molto dai modelli...puo' essere un buon prezzo come una fregatura.......
giangi1970, certamente , detto cosi non si puo giuducare il prezzo.Se ad, ci mette i modelli e specifica anche dove gli acquista allora possiamo valutare...
Plafoniera giesemann 2 x 400 con
tunze con controller ora non ricordoil modello ma sono pompe da7200
schiumatoio hs per vasche fino a 1000 litri
reattore di calcio a letto fluido
filtro resun a letto fluido
rocce sono delle fiji
la vasca sarà di 150x70x70
sump
unico dubbio è il reattore di aqua calcarea...
zaza1984
21-08-2007, 12:20
ad,
scusa la pignoleria..... giesemann spectra con attacco e40?
il controller è single o multy?
reattore marca ,tipo?
Lo skimmer secondo me è piccolo e sarebbe un peccato avere uno skimmer inadatto con le 400w... Ottime le rocce, buone misure per la vasca...(spessore 15mm o 19mm?)
il reattore... puoi aspettare.. non ti serve subito.... comunque se ci metti quello di calcio... basta lui...
pompe da 7200L/h.. sono veraente poche(ps:quante?)!!! io ne ho 2 da 12000 e ho la vasca piu piccola della tua... stai all'occhio...
Le misure sono veramente belle... l'illuminazione anche.... pensa bene al resto... sarebbe un peccato fare acquisti sbagliati... anche perchè immagino sia una vasca di sps.... i molli li fondi!!! :-D :-D :-D
ciao, le pompe saranno regolate da un multy,
vetroantigraffio ultra chiaro lospessore non lo conosco francamente
volevo mettere subito il reattore almen ouna volta fatto va bene così...dici che lo schiumatoio è inadatto?
la vasca al netto dovrebbe aggirarsicome litraggio intorno ai 650 litri.
per le pompe avevo pensato di aumentarne la potenza, ma francamente mi girano 10 volte l'ora il litraggio e suppongo che basti...
delrestonon voglioavere nullaavista,e l'arredo sara un pilastro e poi una barriere distanziata di 50cm con terrazze fatte a mano con l'ausilio della colla, quindi non posso inserire troppa tecnica...
la vasca che avevoprima era oscena...tutto a vista,i coralli belli ma tremendo l'impatto visivo.
nei punti morti metterò delle maxi jet imboscate, come saranno imboscate le pompe principali
giangi1970
21-08-2007, 16:42
Scusa ma la tecnica mica la inserisci in vasca....la metti in sump.....
Presumo che le pompe siamo le Tunze stream 6000 (che fanno 6000 l/h da 7200 non le ho mai sentite)....assolutamente insufficenti.
O ne metti 3 o due stream 6100....
Anche le rocce sono poche.....anche mettendone 1Kg ogni 7 litri di acqua(la regola sarebbe ogni 5 litri)sono 100 kg,quindi 60 sono veramente pochi....
Paolo Marzocchi
21-08-2007, 21:21
beh.... il discorso peso delle rocce vive varierà anche in base alla tipologia della roccia e soprattutto alla realizzazione che vuole effettuare!!!
discorso spessore vetro come minimo sarà un 19mm con quell'altezza (cm 70) anche perchè non credo voglia metterci sopra i tiranti......
poi se dice extra chiaro......mi sa che la cifra che ha detto serva solo per la vasca!!!! o altrimenti avanza poca roba!!!!
comunque per evitare qualsiasi dubbio posta cosa di preciso ti hanno indicato i due negozianti che ti hanno fatto il preventivo.....così eviteremo di continauare a dirti che questo costa meno di quello ecc. ecc. OK? ciao#22
Plafoniera giesemann 2 x 400 con
tunze con controller ora non ricordoil modello ma sono pompe da7200
schiumatoio hs per vasche fino a 1000 litri
reattore di calcio a letto fluido
filtro resun a letto fluido
rocce sono delle fiji
la vasca sarà di 150x70x70
sump
unico dubbio è il reattore di aqua calcarea...
vasca 150x70x60
plafo Giesemann o AQuamedic ( c'era una aquaspacelight usata )
skimmer H&S o LG 2000
reattore di calcio hai tempo
resun FB 1000
reattore KW Deltec KM 500
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |