PDA

Visualizza la versione completa : Rivestire struttura in alluminio

Araman
18-08-2007, 14:57
Ragazzi vi va di raccogliere le varie possibilitā che esistono per rivestire una struttura in alluminio?

Io ho rivestito tutto con dei pannelli di legno di pino verniciato color noce e trattato con flatting...i pannelli li ho fissati con delle viti passando la struttura in alluminio dall'interno verso il pannello in modo da non far vedere le viti esternamente.....la struttuta č robbusta

....ma volendo fare un'alternativa? avete idee? Voi come avete fatto?

io pensavo anche a vetri colorati (non so come si chiamino di preciso) magari incollati a una strutta in legno (tanto per non precludere la robbustezza del supporto)...cosi' si potrebbe avere un mobile con un colore ben scelto ed un effetto lucido simpatico...

pomaxx
24-08-2007, 18:04
puoi rivestirla con dei semplici pannelli in mdf da 10mm e li puoi laccare del colore che pių ti piace (splendido il blų ).
se la struttura č delle stesse misure della vasca ,li puoi fare arrivare fin sotto la vasca o addirittura 3/4 cm sopra ,in modo da non vedere il vetro e la siliconatura di fondo. Per i sportelli ,sempre mdf da 10mm con un tassello incollato che appoggi nel telaio inferiore e delle calamite per tenerli sų ; al posto delle maniglie ci fai dei fori da 35mm cosė infili il dito e togli lo sportello . Come sistema č molto comodo per la manutenzione e non hai cernire o maniglie in vista

pomaxx
24-08-2007, 18:08
dimentiavo... i pannelli laterali e posteriori ,io li avevo fissati con del silicone a bottoni , non vengono gių ma se li vuoi togliere basta una lametta

Albe
26-08-2007, 18:31
non ho capito la storia delle calamite.
dove le si comperano x esempio?
grazie

pomaxx
26-08-2007, 20:10
le calamite servono per mantenere attaccato lo sportello e le trovi in qualsiasi ferramenta