Entra

Visualizza la versione completa : comportamento pesci...

mordicchio
18-08-2007, 14:17
Salve a tutti :-)

da un po' osservavo che il mio black moor si piazzava sotto il filtro interno del mio acquario (un tenerife 67).
E' come se volesse stare all'ombra, ma prima non aveva mai fatto nulla del genere.
il fotoperiodo è sempre lo stesso e non ci sono state variazioni alla vasca.
Fatto stà che ho trovato il pescione pancia all'aria -20
La cosa che non capisco è il perchè di questo comportamento...
avete esperienze simili?
Qualche idea?

Grazie a tutti!! ;-)

whitedevil84
18-08-2007, 14:20
Guarda a me è capitata la stessa cosa con un platy nel passato...ma nn ho msi capito la motivazione dato che nn è capitato a nessun'altro pesce... ;-) ;-) spero che qlc ti possa dare una motivazione....

volpone
18-08-2007, 14:20
è capitato lo stesso anke a me cn un kalopterus.. si era skiaffato dietro la pompa a pancia all'aria.. poi però è andato via da se.. non penso sia nulla di grave.. almeno credo!! #13

milly
18-08-2007, 17:53
mordicchio, sposto in malattie e parassiti dolce.
potrebbe trattarsi di infiammazione alla vescica natatoria. posta i valori dell'acqua grazie
;-)

babaferu
20-08-2007, 09:40
quando un pesce si isola nei posti più bui e appartati, è perchè non sta bene o è troppo stressato, meglio controllare se mangia, com'è la livrea, come sono le feci etc, perchè probabilmente sta sviluppando una malattia (nel caso, se l'hai poi trovato a pancia all'aria milly ipotizza infiammaz. della vescica natatoria).
al primo cenno di isolamento è meglio verificare tutto (compresi i valori della vasca!) e capire che problemi ci sono.