PDA

Visualizza la versione completa : vasca aperta o kiusa?

volpone
18-08-2007, 14:14
salve raga, io lunedì parto e starò via circa 10 gg volevo kiedervi se mi conviene lasciare la vasca aperta o kiusa...

cosa mi consigliate di fare?

grazieee

whitedevil84
18-08-2007, 14:21
Dipenda dai pesci che hai....ma io la chiuderei cmq....poi dopo quello che e successo ad un mio negoziante...discus da riproduzione a terra....ciao ;-) ;-) #06 #06 #06

volpone
18-08-2007, 14:25
ho solo 3 kalopterus x ora..

cn la vasca aperta sn morti i discus?

whitedevil84
18-08-2007, 14:29
Si gli e saltato fuori era bellissimo quel discus (femmina) gli faceva fare un sacco di soldi...cosa mai vista...beh quel tipo di pesce nn lo conosco quindi nn so consigliarti... ;-) ;-)

volpone
18-08-2007, 14:36
belli quei pesci.. ma sn difficili da allevare...

tu mi dici di tenerla kiusa??

il probl è ke il neon mi fa evaporare l'acqua x il calore ke emana..

whitedevil84
18-08-2007, 14:41
Se puoi tenerla chiusa e meglio...fai un rabbocco prima di partire...in 10 gg nn dovrebbe andare reoppo sotto di livello!!!Io li inizierei ad allevare subito i discus ma nn mi sento pronto...ora mi dedico ai miei ram in una vasca e gli scalari nell'altra....ciao
;-) ;-)

babaferu
20-08-2007, 09:56
ma normalmente è aperta o chiusa?
se normalmente è aperta, la lascerei aperta, io quando vado via metto una retina sulla vasca così non trovo sorprese all'arrivo (magari bianca e a maglie non troppo fini, così non toglie luce). se normalmente è chiusa... allora chiusa (non sembra che debba più far molto caldo, x lo meno non da me a torino, tu dove sei?).

x l'evaporazione, se credi che il livello scenda troppo, procurati una tanica (o magari ti basta una bottiglia) piena di acqua osmotica, mettila più in alto dell'acquario e fai scendere un tubicino x le flebo, regolalo in modo che scendano poche gocce in modo da compensare l'evaporazione (ricordati di lasciare il tappo un pochino aperto o di farci un buchino con un ago che se non entra aria non scende l'acqua.... insomma, meglio fare qualche prova).

whitedevil84
20-08-2007, 10:04
Concordo con baba cmq in 10 gg nn c'e bisogno di rabboccare...anche xche l'estate sta finendo... ;-) ;-)