Entra

Visualizza la versione completa : help...

capirex
18-08-2007, 13:40
ciao sono nuovo del forum...ho un acquario da 90 litri netti dove voglio mettere diversi pesci sperando magari poi in una riproduzione...il problema è ke di pesci rossi nn so prorpio niente!!!!!aiutatemi xfavore...l'acquario è avviato da un mese circa...quindi pronto a ospitare gli ospiti....
cmq ho lacune domande...
1 mi piacciono molto gli orifiamma...quanti ne pox mettere?
2 inoltre c'è qualche pesce o invertebrato ke possa vivere con loro e ke mangi le alghe?
3 anke gli orifiamma rovistano sul fondo?
4 è pox farli riprodurre?come si distingue il sesso?

capirex
19-08-2007, 00:32
oooooooooooooooooo....c'è nessuno?

Warrior
19-08-2007, 01:40
intanto puoi dare un'occhiata a questi articoli che sono molto utili:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_pesce_rosso/default.asp

1 - in 90 lt in teoria puoi inserire solo 2 orifiamma xkè crescono molto, calcola circa 40-50 a pesce
2 - puoi inserire qualche neritina o ampullaria ma non ti risolvono il problema delle alghe (se hai una vasca aperta lascia stare o te le ritroverai in giro x casa! :-D )
3 - che so io tutti i tipi di rossi rovistano a dovere il fondo
4 - x la riproduzione devono esserci le condizioni ottimali (è importante la temperatura giusta, se non sbaglio circa 22#23° C) e il sesso puoi distinguerlo solo nel periodo in cui sono pronti a riprodursi e cmq dopo i due anni di vita. Il maschio avrà dei puntini sulle guance e una piccola protuberanza vicino l'ano.

capirex
19-08-2007, 12:03
quindi se io inderisco 2 orifiamma nn pox inserire altri pesci?

Warrior
19-08-2007, 18:44
diciamo che finchè sono piccoli puoi inserire qualcos'altro, poi quando crescono xò dovrai dargli spazio...

onlyreds
19-08-2007, 19:36
Quoto Warrior, tranne per il fatto che la protuberanza vicino all'ano ce l'hanno le femmine... ;-)
ciao!
Per inserire qualcos'altro, capirex, cosa intendi? niente tropicali!

capirex
19-08-2007, 20:31
no tropicali lo so...xò cioè un acquario da 90 litri con solo 2 pesci mi sembra un pò vuoto...

Warrior
19-08-2007, 23:23
Quoto Warrior, tranne per il fatto che la protuberanza vicino all'ano ce l'hanno le femmine... ;-)
giusto! #12 :-D

capirex
20-08-2007, 01:05
ok