Entra

Visualizza la versione completa : per il mio asiatico idea Ludwigia

uffi
22-06-2005, 22:34
che ne pensate? intendevo la "perennis"
esperienze presonali? consigli utili? di quanta luce necessita? io sto sui >0.8 watt/litro ... sarebbe in una posizione piuttosto centrale ... non cresce molto vero? o sbaglio? sarebbe una pianta da primo piano ... insomma piuttosto centrale (dietro ha la eustralis stellata e la ceratoperis cornuta...)

insomma dite tutto ciò che sapete...

Ozelot
23-06-2005, 00:32
Se non vado errato Ludvigia perennis è sinonimo di Ludwigia glandulosa, di cui poi esistono diverse varietà (red e green) a seconda della colorazione.
Tra parentesi ho la red nel mio acquario e cresce molto in altezza, la vedo di più come pianta per il fondo.....a meno di non potarla in continuazione.... ;-)

uffi
24-06-2005, 16:39
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=goelglci&idc=ggmfjj

dice crescita lenta ... quasi quasi la prendo...

uffi
26-06-2005, 23:51
la mia raga ... vedendomi parlare sempre di ste piante ... per il mio onomastico me le ha regalate ... che angelo! ... due belle crypto e due belle ludwigia acuata ...

che mi dite a proposito di quest'ultima? ... l'ho messa in centro vasca ... ho letto che è a crescita veloce ... foglie piccoline verdi ... la prima impressione è buona ... è a crescita veloce e mi auguro di poterla gestire senza problemi! ... l'altra piantina l'ho messa in fondo a sinistra ... sempre bel illuminata da i 2 840 che gli stanno sopra ... per le foto guardate nel mostra e descrivi il tuo acquario ... le ho appena piazzate lì! #22