Entra

Visualizza la versione completa : come funziona il timer delle lampade???

mary87
18-08-2007, 00:23
ciao a tutti lo so sarà una domanda un po stupida ma vorrei sapere come devo regolare il timer delle lampade, ho un 100 litri specificatamente un sera millennium.

EXPANSYON
18-08-2007, 11:17
intendi che non sai coem impostarlo ? allora se è il "classico" timer, vedi che ci sono tante tacchette, ognuno delle quali corrisponde a un tempo tipo se vuoi magari un fotoperiodo di 9 ore, un esempio banaele a partire dalle 13:00 (è un esempio) abbassi le tacchetti fino alle 22:00 in modo che alle 22 si spengono puntualmente ... :-) ma è solo un esempio decidi tu l'orario :-))

mary87
18-08-2007, 15:56
ma come devo impostare l'ora del timer? e poi sotto c'è una barretta nera devo spostarla a destra o a sinistra??ecco la foto cosi mi spieghi tutto di sana pianta :-D

mary87
18-08-2007, 16:01
ma come devo impostare l'ora del timer? e poi sotto c'è una barretta nera devo spostarla a destra o a sinistra??ecco la foto cosi mi spieghi tutto di sana pianta :-D

ACE
18-08-2007, 18:36
Allora.......sulla parte superiore del timer dovrebe esserci un triangolo che ti permette di regolare l'ora, tipo, adesso sono le 1900 e tu sposti la corona del timer con il numero 19 in corrispondenza del triangolo serigrafato.
Poi abbassi le tacchette dl timer come ti è stato spiegato in precedenza, per regolare la durata del'illuminazione.
Per quanto rigurda la leva in basso, dovrebbe spostarsi in 3 posizioni: la posizione di off - che tiene i neon spenti, la posizione di on - che tiene accesi sempre i neon, e la posizione Timer (di solito raffigurata da un'orologio, che fa accendere le luci agli orari impostati sul timer stesso.

Spero che sia stato abbastanza chiaro...ma ne dubito. :-))

mary87
19-08-2007, 00:11
grazie credo di averlo regolato ;-) :-D