Visualizza la versione completa : pesci e valori..vanno bene?
Ho finalmente acquistato i pesci!!! :-))
2 guppy maschi
3 guppy femmine
una coppia di portaspada
2 pangio kulii
i valori sono
Ph 8
Kh 7
Gh 10
No2 //
No3 50mg/l
Po4 0,25mg/l
Il negoziante ha detto che vanno bene...però sulle schede del forum il Ph per questi pesci dovrebbe essere 7,5...devo mettere l'acidificante? Quanto?
Perchè sulla confezione non viene spiegato quanto prodotto serve per far abbassare il Ph di x...il mio acquario è di 40l... :-)
kori,
non utilizzare alcun acidificante...va bene 8 come valore.
Da quant'è che non fai un cambio d'acqua ?! I nitrati non sarebbero male + bassi.
I pangio li porterei indietro in cambio di cory o neocaridine...vedi la scheda dei pangio =P
Non ho ancora fatto cambi perchè fino a due ore fa l'acquario aveva solo le piante...e i batteri vagavano da 17 giorni...
Grazie per la conferma...ero un po' preoccupata...
Ho letto la scheda ma non capisco perchè non ci possano andare... -g01
kori,
hai vinto un premio =P
kori,
anche portaspada/guppy insomma...troppo prolifici entrambi. Lascia solo i guppy e infoltisci l'acquario con qualche cory, un gastromyzon e qualche neocaridina/neritina.
ciao!!poi se vuoi un altro consiglio....le femmine di guppy dovrebbero sempre essere in netta maggioranza rispetto ai maschi, causa stress da corteggiamento...quindi io, personalmente, ne aggiungerei un'altra! ;-) poi fai come ti ha detto luker, vedi di abbassare i nitrati perchè sono un pò altini..per essere al top non dovrebbero superare i 10-20mg/l!! ;-)
Ok oggi stesso farò un cambio d'acqua.... #36#
Uff perchè nessuno me lo ha scritto prima dei pesci??...avevo fatto il topic apposta :-))
non importa...imparo sul campo!! -11
Sistemo anche i pesci allora!! :-))
no problem!!! ;-)
Grazie a tutti!!! :-)
Scusate...devo fare un rettifica dei valori.. ho scritto No3 50.. #07 ..ho sbagliato...sono 5 mg/l...vanno bene? O devo fare cmq il cambio? -28d#
Per fortuna non l'avevo ancora fatto :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |