Entra

Visualizza la versione completa : PH 8.0

Ivan182
17-08-2007, 18:55
Raga oggi ho fatto il test del PH per la prima volta al mio acquario, ed è a 8.0, può far male ai miei pesciotti? Che faccio? :S
(Nella vascona ho 2 oranda 1 black moor 1 cometa e 2 classici)

Warrior
18-08-2007, 12:17
per loro nessun problema

Ivan182
18-08-2007, 13:24
Ma 8 è troppo uff non voglio che mi stiano male... Ho comprato AcquaSafe della tetra in modo che mi prepara l'acqua subito senza dover aspettare giornate, oggi ho fatto 2 cambi di 10 litri. Sta sera provo nuovamente il ph sperando si sia abbassato almeno di un pochino..

Warrior
18-08-2007, 15:34
non si abbasserà, l'unico modo x abbassare il ph è utilizzare la co2 o la torba.
cmq stai tranquillo che non stanno male con ph 8

ps. per i cambi d'acqua anche se utilizzi acquasafe è consigliato lasciar riposare l'acqua x 1 giorno in modo da far evaporare il cloro che a lungo andare è dannoso per le branchie dei pesciotti.

onlyreds
19-08-2007, 19:46
Il ph è comandato dal valore che ha la tua acqua di rubinetto. L'acqua safe non lo cambia affatto.
fidati, 8 è accettabile per i rossi. :-)

guaranito93
25-08-2007, 17:18
Secondo me 8 non é adatto ai pesci del genere oranda #07 , dovresti abbassarlo di poco come 0,5° o 1° ph e sarebbe perfetta. Se non sai che prodotti usare usa il Quicklabor di questo link, immetti i dati raccolti dai test, seleziona con una "v" a sinistra i valori che vuoi calcolare e il programma ti dirà se c'é qualcosa che non va nei valori ed eventualmente come correggere la situazione, ad esempio se il ph é troppo alto, come nel tuo caso, il programma ti consiglia un prodotto per abbassare il ph e come rimuevere la fonte del ph troppo alto se é possibile.
http://www.sera.de/index.php?id=11&l=10...
Spero di esser stato d'aiuto

Ivan182
25-08-2007, 23:11
Interessante, grazie! Però sembra quasi stile "compra i miei prodotti per un minimo di spalzo dei tuoi valori" x°D

guaranito93
25-08-2007, 23:31
Nooo. I valori possono variare di 1 grado, non di più. L'importante é la regolarità intestinale dandogli una volta a settimana verdure bollite (come il puré di polpa di piselli) e un buon mangime con fibre e vitamine A,B,C. Se usi un biocondizionatore come l'Aquasafe della Tetra che é arricchito di vitamina B puoi usare un mangime con solo vitamina A e C. Poi la temperatura deve rimanere costante tra i valori citati prima (18#24 c°) per un buon funzionamento intestinale. Su internet trovi molte buone indicazioni, ma attento alle false informazioni.