Visualizza la versione completa : Bolle nelle punte della millepora e di una acropora HELP!!!
Ho notato in alcune punte una specie di gonfione, cosa sono? http://www.acquariofilia.biz/allegati/bolle_143.jpg
Nicky, io non vedo niente .... :-)
Ma può essere la muta? non ho mai visto una cosa del genere.
Nicky, dici che si sta staccando il tessuto ?
si può essere. ma che cos'è?
Nicky, se solo sulle punte , non saprei ...
***dani***
18-08-2007, 18:41
a me è capitato con la microphthalma.
Probabilmente uno sbilanciamento calcio e carbonati. Misura ca, kh e mg
molto probabile, difatti ho integrato questi 3 elementi in questi gg. Penso di aver messo troppo calcio! verificherò lunedì grazie dani
io ho 2/3 acro che lo hanno regolarmente da qualche anno....
dico una caxxata ma secondo me alcune specie lo usano per la crescita all'interno del tessuto
:-))
speriamo sia quest'ultima, però non è una cosa normale a quanto sembra #07
speriamo sia quest'ultima, però non è una cosa normale a quanto sembra #07
mbeee..... sapevo di avere delle acro sballate ! ! ! :-D :-D :-D
utilizzi la vodka insomma :-D
utilizzi la vodka insomma :-D
no..no..... son proprio sballate di suo ! ! ! :-D :-D :-D
boh......sarà la luce non saprei :-))
mi riporteresti il link che non lo trovo ne discutiamo la così possono intervenire altri. Quella volta penso siano stati gli uv o l'uso eccessivo di colla bicomponente
Nicky anche io su due montipore e su due acropore ho lo stesso problema...
sulle due montipore foliose ci sono delle piccolo bolle trasparenti e sulla circonferenza dell'animale ci sono dei rigonfiamenti che se toccati si sfaldano portando via con se anche parte del tessuto del corallo.
lo scheletro della montipora lungo la circonferenza si presenta molto fragile inibendo cosi la crescita.
L' acropora presenta lo stesso problema sulle punte, le quali sono gonfie e fragili basta tocarle e si sgretolano. anche in questo caso l'animale non cresce più.
Posto due foto che non sono fatte da me per chiarire meglio la situazione
***dani***
23-06-2008, 18:40
io ho detto sopra...
quella volta sono andati via da soli dopo un po' di tempo, fai i test come ti suggeriscono poi posta i valori.ciaoooo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |