Visualizza la versione completa : Lana e spugna
Ragazzi ho messo in funzione il mio acquario circa una settimana fa...ma leggendo sul forum e su internet sento spesso parlare di lana e spugne nel filtro. Io nel mio acquario oltre ad i soliti cannolicchi ho solo la lana, devo aggiungere anche la spugna ? Cosa comporta non averla ed avere solo la prima ?
EXPANSYON
17-08-2007, 16:44
bè la spugna potrebbe esserti utile a grana media quelle blu per intenderci e volendo nel filtro metti prima la spugna poi la lana di perlon in questo modo filtri in modo + efficiente, la spugna a grana media blocca le impurità + grossolane lasciando filtrare solo le particelle + piccole le quali verranno intrappolate nella lana di perlon ... :-)
Ti consiglio di mettere una spugna in modo da avere un filtraggio migliore e soprattutto per sostituire di meno la lana di perlon in quanto filtrerebbe solo le particelle + piccole tralasciando le + grossolane alla spugna posta precedentemente alla lana di perlon :-))
bene penso che l'aggiungerò...ma in questo caso mica devo aspettare ancora di più per mettere i primi pesci visto che la spugna è stata aggiunta dopo una settimana rispetto al resto ?
EXPANSYON
18-08-2007, 00:02
bene penso che l'aggiungerò...ma in questo caso mica devo aspettare ancora di più per mettere i primi pesci visto che la spugna è stata aggiunta dopo una settimana rispetto al resto ?
assolutamente no :-)) ci penseranno i batteri già presenti nei cannolicchi e negli altri componenti a colonizzare sucessivamente la spugna, un consiglio lavala sempre nell acqua dell acquario in modo da non uccidere i batteri ;-) mentre l'ovatta cambiala sempre :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |