miko
17-08-2007, 14:49
Avevo un deficit nella crescità delle piante ma dopo avere inserito della torba per portare il ph sui 7.2 visto che era molto alto ho avuto un esplosione di cabombe che devo potare un giorno si e uno no se manco una settimana posso farci l'insalata! :-D (a dir la verità non sono vere e proprie cabobe ma una specia affine che gli assomiglia e non fà il fiore, nei nomi delle piante non ce ne vengo scusate mentre dei pesci li so tutti!)
;-)
Ho dimezzato anche la concimazione ma niente crescono come in funghi nelle giornate umide!!!
Interrompere la concimazione mi sembra eccessivo, dite sia meglio abbassare a 9 o 10 le ore di luce?
Inoltre volevo sapere voi come vi regolate io le taglio a metà tutte le piante a crescità veloce (non anubias e simili chiaramente) e ricrescono 10 cm in pochi giorni ma poi per rinnovarle le poto alla radice ogni tanto e le reimpianto solo il ciuffo finale, faccio bene?
Grazie.
;-)
Ho dimezzato anche la concimazione ma niente crescono come in funghi nelle giornate umide!!!
Interrompere la concimazione mi sembra eccessivo, dite sia meglio abbassare a 9 o 10 le ore di luce?
Inoltre volevo sapere voi come vi regolate io le taglio a metà tutte le piante a crescità veloce (non anubias e simili chiaramente) e ricrescono 10 cm in pochi giorni ma poi per rinnovarle le poto alla radice ogni tanto e le reimpianto solo il ciuffo finale, faccio bene?
Grazie.