PDA

Visualizza la versione completa : Pesci: quanti e quali?

Kanta88
16-08-2007, 23:45
Sono finalmente giunto al dunque...
oggi ho inserito altre due piantine e due rocce per completare l'allestimento e sabato mattina potrò inserire i pesci nell'acquario..
il problema è ovvio...quali e quanti sceglierne?

io ho un 60 litri ed è il mio primo acquario quindi cercavo qualche pesce che non necessitasse di troppe cure (questo non vuol dire che non curerò il mio acquario ma potrei fare qualche errore e mi dispiacerebbe, se usassi pesci delicati, vederli morire per errori stupidi #07 )

aspetto i vostri consigli e vi ringrazio già da ora :-)

balantio
17-08-2007, 00:45
valori?

aplex
17-08-2007, 01:09
dacci i valori dell'acqua cosi ti possiamo suggerire ma poi dipende anche da te...+ o meno che pesci ti piacciono cosi poi si potrebbe parlare su come regolare i valori in base ai pesci

milly
17-08-2007, 08:55
Kanta88, ho letto dal topic in mostra e descrivi che non conosci ancora i valori. comunque se te li fai fare dal negoziante ricordati di farteli scrivere su un foglio almeno te li ricordi, non è sufficiente la solita frase "i valori vanno benissimo" #13
con i valori alla mano potremo consigliarti, comunque a grandi linee ti anticipo che se l'acqua sarà dura e il PH alcalino (sopra il 7) vanno bene i poecilidi e per il fondo 3-4 corydoras della specie aeneus o paleatus.
al contrario con acqua tenera e PH acido (sotto il 7) c'è più scelta e puoi inserire i neon che ti piacciono ;-)

Kanta88
17-08-2007, 09:49
Kanta88, ho letto dal topic in mostra e descrivi che non conosci ancora i valori. comunque se te li fai fare dal negoziante ricordati di farteli scrivere su un foglio almeno te li ricordi, non è sufficiente la solita frase "i valori vanno benissimo" #13
con i valori alla mano potremo consigliarti, comunque a grandi linee ti anticipo che se l'acqua sarà dura e il PH alcalino (sopra il 7) vanno bene i poecilidi e per il fondo 3-4 corydoras della specie aeneus o paleatus.
al contrario con acqua tenera e PH acido (sotto il 7) c'è più scelta e puoi inserire i neon che ti piacciono ;-)

ok allora domani test #36#

vale1.2
17-08-2007, 09:51
vai di test che non si sbaglia!!comunque come ti ha detto milly...poecilidi e corydoras, non si può sbagliare!!bellissimi, vivacissimi e adatti ai principianti!