Visualizza la versione completa : Nuovo Filtro datemi un consiglio
Ho un problema con il mio acquario della pet company.... dopo l'arrivo di 12avalotti ho comprato anche altri pesciolini di pari dimensioni e oggi è successa una cosa orribile(ci sono stato malissimo) mi è morto un avalotto ...... intrappolato dietro il filtro della pet compani a 3 scomparti!!!!
(filtro di merda)
ora sto filtro è super vecchio e ho paura che mi uccida altri pesciolini già ne ho salvato uno in extremis!!! COntando che la mia vasca è di 120litri mi aiutare a comprare un filtro esterno o interno che nn possa massacrarmi i pesci?? se mi dite link e marche delle migliori vedo in rete e poi lo compro perchè co sto filtro nun se può andare avanti!!!! #07
Grazie Mille
www.abissi.com
Marche: Askoll, Tetra, Eheim... sulle caratteristiche di ogni modello c'è scritto il litraggio per il quale sono consigliati.
Ciao
EXPANSYON
17-08-2007, 15:58
Ho un problema con il mio acquario della pet company.... dopo l'arrivo di 12avalotti ho comprato anche altri pesciolini di pari dimensioni e oggi è successa una cosa orribile(ci sono stato malissimo) mi è morto un avalotto ...... intrappolato dietro il filtro della pet compani a 3 scomparti!!!!
(filtro di merda)
ora sto filtro è super vecchio e ho paura che mi uccida altri pesciolini già ne ho salvato uno in extremis!!! COntando che la mia vasca è di 120litri mi aiutare a comprare un filtro esterno o interno che nn possa massacrarmi i pesci?? se mi dite link e marche delle migliori vedo in rete e poi lo compro perchè co sto filtro nun se può andare avanti!!!! #07
Grazie Mille
Per problemi con filtri interni ti puoi basare su filtri esterni o filtri appesi, ma non avendo la vasca aperta quest' ultima opzione la escluderei, di filtri ce ne sono aiosa:
Tetra Tetratec
Askoll Pratiko
Hydor Prime
o anche l'Eheim
PS: Si dice Avannotti :-))
per me Ehiem è la migliore, potresti scegliere un professional 2222 o 2224
ma il problema è sempre se meglio scegliere interno o esterno, io nn so perchè ma amo + l'interno
Se ti piace il filtro interno puoi andare su un paio di modelli della eheim. Li ho entrambi e vanno benissimo.
http://www.acquaingros.it/filtrointernoeheimpickup2010conpompada500litriora-p-15742.html?osCsid=4df40009259b95e51a7e914878cd3c9b
http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=4329&idn=248&id1=160&idn1=&id2=175&idn2=&id3=248&idn3=
Non saprei però se possono risolverti del tutto il problema degli avannotti.
Io il pickup ce l'ho nella vasca dei guppy, è abbastanza staccato dal vetro e finora non ho notato problemi particolari.
L'aquaball, invece, ha un sistema di ventose molto aderente al vetro e non credo sia molto facile per un avannotto infilarcisi ...
Ps: Secondo me c'è un errore sul sito di abissi. L'Eheim aquaball 2210 viene dato dalla Eheim per acquari fino a 160 litri e non fino a 200 come è scritto sul sito. Comunque dovrebbe andare bene per il tuo acquario.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |