Visualizza la versione completa : Illuminazione e colorazione pesci
mazzoimperatore
16-08-2007, 22:49
Ciao a tutti!! mi chiedevo quanto influisca l'illuminazione sulla colorazione dei pesci, nel mio caso specifico poecilidi. Ho delle vasche per l'accrescimento, non sono dotate attualmente di illuminazione, a parte quella naturale, e stavo pensando di attrezzarmi. Però visto che la spesa sarebbe parecchia, volevo chiedermi se è indispensabile dotare anche quelle di illuminazione..
grazie :-)
Slimmazzo
16-08-2007, 23:44
ciao Mazzoimperatore, mi pare che sia anche sconsigliato esporre l'acquario ai raggi solari anche per una proliferazione di alghe e forse perchè l'acqua verrebbe anche un po' scaldata penso.
In ogni caso se nell'acquario qualche pianta sarebbe meglio, io nella mia vasca più piccola quella da 30 e passa litri ho messo una lampada molto leggera una pl da 11 w che devo cambiare assolutamente anche se illumina bene pero non penso sia adatta allo scopo, (acquario per i betta con tutte le piante asiatiche meno esigenti). Per non spendere molto potresti autocostruirtela, mi pare di aver visto nella sezione fai da te molti progetti di plafoniere, ora devo tirarci un occhio anche io per quest acquario, buona fortuna e in bocca al BETTA #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |