Visualizza la versione completa : Caeruleus e aulo
mmatteo83
16-08-2007, 20:22
Ciao ragazzi!!come va?
Io sono appena tornato dalle ferie ( -20 -20 -20 )
Però ho trovato un bellissima sorpresa:
la femmina di caeruleus con le uova in bocca!!!
Adesso la solita richiesta di aiuto!!!
Nella vaschetta per le ripro ho delle aulonocara piccole 2-3 cm.
Posso inserire la femmina di caeruleus lo stesso e farle rilasciare i piccoli?
che dite?
CIAO
Posso inserire la femmina di caeruleus lo stesso e farle rilasciare i piccoli?
Potresti anche, ma poi le aulo ti si pappano gli avannotti di labido.
mmatteo83
16-08-2007, 21:28
Potresti anche, ma poi le aulo ti si pappano gli avannotti di labido
è quello che temevo ma credevo che ancora fossero troppo piccole per predare i labido
Adesso non sò che fare le soluzioni sono:
1- lascio rilasciare in vasca i pesci
2-metto le 14 aulo nella vasca di crescita con hongi, elongatus,labeo di 4-5 cm (che però ancora devono essere spostati e quindi potrei inserirli in un secondo momento)
che dite?
è quello che temevo ma credevo che ancora fossero troppo piccole per predare i labido
Infatti di solito gli rimane il labido incastrato in bocca e schiattano.
Ciao Enrico
Ciao Enrico
mi sa che dopo questa affermazione non ti conviene proprio ;-)
mmatteo83
17-08-2007, 11:21
meno male che ho chiesto a voi prima di agire sennò..... #06 #06
Allora opto per inserire le aulo di 2 cm nel 100l e in un secondo momento inserisco gli mbuna di 4-5cm nella speranza che inserendoli dopo non facciano strage....
Siete daccordo?
Confermo, anche se nel mio caso i ruoli erano invertiti, il Labido di 2 cm ha cercato di ingoiare un avannotto i Elongatus e ci ha lasciato le penne..............oops le pinne :-D :-D :-D :-D
ma se sono vegetariani, perchè hanno l'istinto o la voglia di mangiarsi i piccoli? #24
ma se sono vegetariani, perchè hanno l'istinto o la voglia di mangiarsi i piccoli? #24
I labido, almeno quelli derivanti dalle 2 popolazioni gialle, non sono prettamente vegetariani. Una e' insettivora e l'altra lumachivora. Comuqnue la tua domanda e' giusta perche' anche tutti i mangiatori di aufwuchs non disdegnano i piccoli. La risposta e' che in realta' l'aufwuchs contiene anche microrganismi come crostacie, avannotti o altro e comunque questi pesci mangerebbero anche una teglia di lasagne.
Ciao Enrico
Confermo, anche se nel mio caso i ruoli erano invertiti, il Labido di 2 cm ha cercato di ingoiare un avannotto i Elongatus e ci ha lasciato le penne..............oops le pinne :-D :-D :-D :-D
Gli mbuna non hanno particolari problemi (a parte la taglia) ad ingoiare quelli piu' piccoli di loro mentre per le aulonocara e' proprio un massacro e anche adulti di 12/13 cm. ci lasciano facilmente le penne.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |