PDA

Visualizza la versione completa : Crostacei?

Vic Mackey
16-08-2007, 18:43
Salve, e qualche settimana che frequento il forum..volevo iniziare con un nanoreef ma ora come ora lo vedo piuttosto difficile, e sentendo i consigli del settore SALATO dovrei forse iniziare con un DOLCE...che dovrei fare apparte comprare una vasca e metterci l'acqua...per farvi capire che mi piace l'idea acquario ma sono piuttosto inesperto, pensavo che per il dolce non servisse prepare vasche in anticipo, con ambienti particolari etc etc...
QUINDI..vi pongo domande numerati coi poi non mi confondo:
1- Vorrei un acquario DOLCE (per ora) da una 30 di litri..che mi serve oltre alla vasca tenendo conto che vorrei anche flora oltre che fauna?
2- So che esistono gamberi d'acqua dolce nei ruscelli, io adoro i crostacei, ne vendono nei negozi, posso recuperari quelli dai ruscelli dove abito io o sono dannosi?
3- Il mio mito sono i Paguri, esistono d'acqua dolce??
4- Oltre ai gamberi che altri costracei esistono x il dolce?
5- Ho bisogno di preparare la vasca come x il salato con rocce vive settimane prima prima di inserire i pesci?
6- Abito vicino al Garda, posso inserire i pesciolini acciuffati con il retino dal lago, credo siano pulitori stanno sempre vicino ai sassi..??
7- L'acqua va bene quella "del rubinetto" o va trattata?
8- Budget minimo iniziale di acquario e attrezzature senza pesci?
Grazie mille e scusate le troppe domande..ma voglio evitare di buttar soldi e sopratutto di far morire creaturine innocenti!!!

fr@nco
17-08-2007, 10:22
Vic Mackey, per dare risposta alle tue domande in modo esaustivo occorrerebbe molto tempo e spazio a disposizione. Posso dirti che seppure pił semplice del salato, anche il dolce richiede preparazione, competenza e soprattutto pazienza. Ti consiglio di dare una letta alla sezione "articoli dolce", dove troverai la risposta a tutte le domande che hai posto, o quantomeno a buona parte di esse.
Ciao

milly
17-08-2007, 10:32