Vic Mackey
16-08-2007, 18:43
Salve, e qualche settimana che frequento il forum..volevo iniziare con un nanoreef ma ora come ora lo vedo piuttosto difficile, e sentendo i consigli del settore SALATO dovrei forse iniziare con un DOLCE...che dovrei fare apparte comprare una vasca e metterci l'acqua...per farvi capire che mi piace l'idea acquario ma sono piuttosto inesperto, pensavo che per il dolce non servisse prepare vasche in anticipo, con ambienti particolari etc etc...
QUINDI..vi pongo domande numerati coi poi non mi confondo:
1- Vorrei un acquario DOLCE (per ora) da una 30 di litri..che mi serve oltre alla vasca tenendo conto che vorrei anche flora oltre che fauna?
2- So che esistono gamberi d'acqua dolce nei ruscelli, io adoro i crostacei, ne vendono nei negozi, posso recuperari quelli dai ruscelli dove abito io o sono dannosi?
3- Il mio mito sono i Paguri, esistono d'acqua dolce??
4- Oltre ai gamberi che altri costracei esistono x il dolce?
5- Ho bisogno di preparare la vasca come x il salato con rocce vive settimane prima prima di inserire i pesci?
6- Abito vicino al Garda, posso inserire i pesciolini acciuffati con il retino dal lago, credo siano pulitori stanno sempre vicino ai sassi..??
7- L'acqua va bene quella "del rubinetto" o va trattata?
8- Budget minimo iniziale di acquario e attrezzature senza pesci?
Grazie mille e scusate le troppe domande..ma voglio evitare di buttar soldi e sopratutto di far morire creaturine innocenti!!!
QUINDI..vi pongo domande numerati coi poi non mi confondo:
1- Vorrei un acquario DOLCE (per ora) da una 30 di litri..che mi serve oltre alla vasca tenendo conto che vorrei anche flora oltre che fauna?
2- So che esistono gamberi d'acqua dolce nei ruscelli, io adoro i crostacei, ne vendono nei negozi, posso recuperari quelli dai ruscelli dove abito io o sono dannosi?
3- Il mio mito sono i Paguri, esistono d'acqua dolce??
4- Oltre ai gamberi che altri costracei esistono x il dolce?
5- Ho bisogno di preparare la vasca come x il salato con rocce vive settimane prima prima di inserire i pesci?
6- Abito vicino al Garda, posso inserire i pesciolini acciuffati con il retino dal lago, credo siano pulitori stanno sempre vicino ai sassi..??
7- L'acqua va bene quella "del rubinetto" o va trattata?
8- Budget minimo iniziale di acquario e attrezzature senza pesci?
Grazie mille e scusate le troppe domande..ma voglio evitare di buttar soldi e sopratutto di far morire creaturine innocenti!!!