Entra

Visualizza la versione completa : Ho da pochi giorni l'acquario...help

Bro86
16-08-2007, 17:15
Ho da pochi giorni l'acquario da 95 litri e volevo sapere se il neon che ho puo' andare bene per le piante è 230V 50Hz lamp 1 x 18W.......Help me ...

grazie da roby :-))

aplex
16-08-2007, 19:05
dipende dal tipo di piante che vuoi mettere, se ti interessano piante con basso vattaggio allora nn hai problemi ma se en vuoi altre dovresti aumentare il vattaggio...ti do un link con delle piante cosi dopo che scegli potrai adeguare il tuo vattaggio al bisogno delle piante...

http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

per sapere i vatt a litro dividi i tuoi vatt per il litraggio netto del tuo acquario

whitedevil84
16-08-2007, 20:05
Con le anubias puo andare bene...ma se metti altri tipi di piante nn puoi farle crescere!!! ;-) ;-) ;-)

esteban5
17-08-2007, 00:53
Con le anubias puo andare bene...ma se metti altri tipi di piante nn puoi farle crescere!!!

quoto whitedevil84,
anubias e anche echinodus sufficenti...per altre no ;-)

Bro86
17-08-2007, 01:42
grazie per l'aiuto :-)) .......calcolando che oggi è il primo giorno che metto in funzione l'acquario dopo tutte le fasi da fare...tra quanto tempo potro' mettere le piante!?(dopo aver cambiato neon naturalmente)...

ankora grazie da rob #21

milly
17-08-2007, 08:42
Bro86, le piante puoi metterle anche subito, è per i pesci che bisogna attendere la maturazione del filtro ;-) mi raccomando attieniti alla tabella che ti hanno indicato per la scelta delle piante perchè la luce è davvero molto scarsa :-)

vale1.2
17-08-2007, 09:59
ciao Bro86!!se volessi passare a delle piante più esigenti ti consiglio di aumentare l'illuminazione...altrimenti, se non toccare il vano lampade, per dare più luce potresti provare a mettere dei riflettori...non fanno grandi cose ma almeno evitano che vada sprecata luce che altrimenti perderesti!

whitedevil84
18-08-2007, 08:50
Io nn concordo sui riflettori...secondo me servono solo x fare penetrare la luce in profondita...cmq metti subito le piante se ti va...io ti consiglio delle anubias molto semplici da gestire...ho anche delle echinodus ma le vedo più fragili....ciao ;-) ;-)