Visualizza la versione completa : MI HANNO CONSIGLIATO DI ABBASSARE IL PH, MA COME?
vasca da 60 litri abbitata da 2 neon, 2 scalari, 8 rummy nose; mi hanno detto di abbassare il PH che ora sta ad 8, ma come ?
PH=8, GH=14, KH=4, No2=0, No3=5 mg/l
grazie
Gaetano ;-)
utilizzando Co2 o inserendo torba nel filtro
utilizzando Co2 o inserendo torba nel filtro
quoto Luki
ok grazie 1000, ma non altero altri fattori cosi facendo?
gaio1, che tipo di test hai usato per le misurazioni ? A reagente liquido o a striscette ?
Perchè non li rifai ? Kh a 4 e Gh a 14 mi sembra un pochino strano, anche se è comunque possibile...
già rifatti, conferma KH=4 e GH=14 si
Gaetano
La co2 e la torba alterano solamente il ph, al massimo la torba ti fa ingiallire un po' l'acqua
..la co2 altera solo il PH, mentre la torba oltre al PH ..leggermente abbassa anche il KH :-))
gaio1, per abbassare il ph ti consiglio di somministrare Co2. Con il kh a 4 dovresti riuscire a portarlo quantomeno a 7. Se poi abbassi un pochino anche il Gh, diciamo su un valore di 8 circa, non sarà male.
ok ma mi dici anche come abbasso il KH?
grazie
Gaetano
Il kh non lo devi assolutamente abbassare. Il valore di 4 è il minimo che garantisce la stabilità del ph. Se lo abbassi ancora corri il rischio di non riuscire a tenere sotto controllo il ph mentre somministri l'anidride carbonica
ma scusa un attima, ma se io metto qualche pianta vera e tolgo l'aeratore che ho attualmente, non riesco ad abbassare il PH senza fare uso di sostanze artificiali o impianto di Co2?
Gaetano
poi scusa mi riferivo a come abbassare il GH visto che sta a 14
qualcosina abbassi ma in maniera quasi irrilevante
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |