gfshalla
15-08-2007, 21:46
:-)) salve! sono un totale novellino di acquario. non so molto. anzi quasi nulla. ma in casa mia c'è un acquario da 10 anni. tuttora funzionante, gestito da mio padre. (adora il fai da te e il risparmio, lascio immaginare)
ok. la situazione:
_ 100l dimensioni 100x33x30 cm
_illumazione 1 neon sylvania aquastar f25w/30'' / 174 tr 10000k
_filtro con i canniccioli, lana sintetica.
_filtro new-jet 550l/h nj600 50hz V240
_ghiaino...io ho messo dell'aceto e questo reagisce con bollicine(pochissime) mio padre mi assicura di averlo comprato in un negozio specializzato, lo devo buttare?
_ho a disposizione quintali di acqua demineralizzata.
_non so nulla su test di nitrati, pH, ecc ecc
_ la resistenza per riscaldare l'acqua è di 50w per 50 litri #06
_abito in un posto calcareo per cui ho difficoltà a recuperare rocce, che devo fare?
_volevo mettere poi una bella radice...
_l'acquario è in mezzo a una stanza lunga 8 metri (separè) giusto in mezzo a due porte finestre sempre aperte...(sempre luce) mi hanno consigliato una speciale pellicola protettiva ma voglio documentarmi su tutto ora...
ecco, mi sembra tutto...mi date una mano? voglio creare un dolce tropicale... ma probabilmente devo spendere un capitale...vero?
ps mi dite più o meno quanto vengo a spendere?
ho uno scalare (il sopravvissuto) grande quanto una mano aperta...che devo farne? insieme a un botia pagliaccio e qualche ultimo neon...
grazie mille per le risposte!!!! ;-) aiuto! -20
ok. la situazione:
_ 100l dimensioni 100x33x30 cm
_illumazione 1 neon sylvania aquastar f25w/30'' / 174 tr 10000k
_filtro con i canniccioli, lana sintetica.
_filtro new-jet 550l/h nj600 50hz V240
_ghiaino...io ho messo dell'aceto e questo reagisce con bollicine(pochissime) mio padre mi assicura di averlo comprato in un negozio specializzato, lo devo buttare?
_ho a disposizione quintali di acqua demineralizzata.
_non so nulla su test di nitrati, pH, ecc ecc
_ la resistenza per riscaldare l'acqua è di 50w per 50 litri #06
_abito in un posto calcareo per cui ho difficoltà a recuperare rocce, che devo fare?
_volevo mettere poi una bella radice...
_l'acquario è in mezzo a una stanza lunga 8 metri (separè) giusto in mezzo a due porte finestre sempre aperte...(sempre luce) mi hanno consigliato una speciale pellicola protettiva ma voglio documentarmi su tutto ora...
ecco, mi sembra tutto...mi date una mano? voglio creare un dolce tropicale... ma probabilmente devo spendere un capitale...vero?
ps mi dite più o meno quanto vengo a spendere?
ho uno scalare (il sopravvissuto) grande quanto una mano aperta...che devo farne? insieme a un botia pagliaccio e qualche ultimo neon...
grazie mille per le risposte!!!! ;-) aiuto! -20