Visualizza la versione completa : secondo voi è incinta?
Forse una delle mie guppe è rimasta incinta pur essendo morto il maschio da circa 15gg.
Nel caso lo fosse cosa mi consigliate di fare,visto che nel mio acquario pur avendo avuto parecchie guppe incinte non ho mai avuto modo di poter avere degli avannotti.
Non ditemi di metterla in sala partoguppa http://www.acquariofilia.biz/allegati/image1_113.jpg
Thomas87
15-08-2007, 20:43
lo è sicuramente...la sala parto è meglio non usarla,se riesci a farti un box in rete è molto meglio!
FELCE_BLU
15-08-2007, 23:20
Non hai mai avuto modo di avere avannotti perche' li mangiavano i genitori o gli altri inquilini? Altrimenti non erano incinte....
Comunque se non vuoi usare la sala parto, (anche se potresti usarla mettendoci la femmina di guppy poco prima che deve partorire, proprio per evitare di tenerla dentro 2 settimane) , puoi:
1) o lasciare tutto com'e' e vedere se ti nasce qualche avannotto (in questo caso e' stata fecondata prima della morte del maschio)
2)oppure cercare di creare nella vasca il maggior numero di nascondigli possibili per gli avannotti in modo da sfuggire a dei possibili attacchi da parte degli adulti.... (sia con piante /muschi o artificiali )
;-)
a dire la verità nascondigli ce ne sono parecchi,solo che avevo pensato di utilizzare una vaschetta da 10L in plastica a cui inserire un tramezzo fatto in rete in plastica sottile
FELCE_BLU
16-08-2007, 01:36
se vuoi farla partorire in una vaschetta esterna puoi farlo....attento pero' con l'acqua....usa quella dell'acquario originario, e poi il cambio d'acqua lo fai li' dopo aver lasciato decantare l'acqua ;-)
marinoso87
16-08-2007, 12:12
scusate se mi metto in mezzo ma perchè la sala parto no??? #17 #17
scusate se mi metto in mezzo ma perchè la sala parto no??? #17 #17
la sala parto è utilissima se si sa come usarla, bisogna capire il momento esatto del parto, ovvero capire qualche ora prima che la femmina sta per partorire.
utilizzare la sala parto troppo presto vorrebbe dire stressare la femmine e compromettere sia il parto che la salute della femmina. io quando metto la femmina nella sala parto è perchè sò che partorisce nel giro di poche ore. una volta che ha partorito tolgo la femmina e sposto gli avannotti in un'altra vasca
io personalmente sconsiglio la sala parto a chi penso non sappia prevedere con esattezza il momento del parto
sono contrario anche io preferisco lasciare le guppe nell'acquario principale,la natura farà il suo corso.
Per mario86, come fai a capire che la guppa dovrà partorire entro poche ore?
la zona dell’orifizio anale si appuntisce appena prima del parto
in questo articolo trovi un maggior numero di dettagli ed anche qualche fotografia:
http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=16
Allora mi sa proprio che ci vuole ancora un pochino #36#
mi sa che la guppa è pronta anche perchè vedo che tende ad isolarsi
Poecilide
18-08-2007, 12:16
sicuramente incinta.......entro 3-5ore partorisce sicuramente ;-)
whitedevil84
18-08-2007, 12:23
Ma vale la stessa cosa x i platy????????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |