Visualizza la versione completa : lampad. a risparmio energ. luxor......
betaturn
15-08-2007, 17:23
......le ho notate oggi sul sito...qualcuno ne sa qualcosa in più???
betaturn
17-08-2007, 16:29
...nessuno????
sono interessanti .... ma so solo che usciranno a settembre vediamo un pò ;-)
giangi1970
18-08-2007, 15:55
Io le ho viste a Bologna...siceramente paragonarle a delle 400 W Hqi mi sembra perlomeno fantascentifico.......
Diciamo piu' leggermente superiori a delle 150W..........
leggermente superiori a delle 150W
con quale wattaggio della lampada stiamo parlando? 80W 125w o 200w?
se fosse la 125 già sarebbe un bel risultato...
la cosa affascinante secondo me di queste lampade è la possibilità di poterle attaccare con facilità senza fronzoli extra...a quel punto la plafoniera sarebbe molto facile farla...per non parlare poi dei costi delle lampadine (mi pare intorno ai 10 euro)
giangi1970
18-08-2007, 16:32
Seeeee 10 euro.....magari!!!!
Una normalissima PL da 18W ne costa 12,come puo' costare quella 10.......
Comunque crado fosse la 200W.....
...mmm...vabbè tocca aspettare a setembre...mi pare pero' che "Natura Amica" di Roma le abbia già montate..magari mi sbaglio ...
la cosa affascinante secondo me di queste lampade è la possibilità di poterle attaccare con facilità senza fronzoli extra...a quel punto la plafoniera sarebbe molto facile farla...per non parlare poi dei costi delle lampadine (mi pare intorno ai 10 euro)
io credo (ovviamente senza averla vista il condizionale è d'obbligo) che per sfruttare bene una lampada del genere il riflettente debba essere progettato di conseguenza, altrimenti c'è il rischio di disperdere un bel po' di luce.
sui costi, visto l'andazzo, non mi meraviglierei se costassero dai 50euro in su, anche tenendo conto che per il momento non hanno concorrenza
comunque spero che sia una nuova strada eventualmente percorribile verso il risparmio.... se ci pensiamo bene l'illuminazione è la cosa che ci fa spendere di più nei nostri acquari...
betaturn
18-08-2007, 19:14
ho visto che ci sono vari vattaggi, il confronto con le classiche hqi come sarebbe?
betaturn
19-08-2007, 18:19
..vabbè allora aspettiamo settembre :-))
Se costassero 50e e avessero le stesse prestazioni di una buona T5 sarebbe il TOP! un tubo da 39w costa 25e cad PAZZESCO!!!! #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |