Visualizza la versione completa : Un consiglio... quale coppia?
Beccacci
15-08-2007, 13:01
Ciao a tutti,
vorrei sapere da voi un parere su una coppia da inserire in acquario (Rio 125 - 110 litri circa) che abbia la ripro "facile".
Ero indeciso fra:
- Ciclashoma Nigrofasciatum (quali valori richiedono?)
- Pelvicachromis Pulcher
- Ramirezi
Secondo voi?
Secondo voi?
I primi 2 sono robustissimi, semplicissimi da riprodurre e accrescere i piccoli mentre i ram in genere sono molto delicati e hanno larve molto piccole e problematiche da alimentare (almeno nei primi giorni). In quella vasca potresti optare anche per degli apistogramma robusti tipo cacatuoides o borelli. Che valori dell'acqua hai?
(comunque i nigro non hanno problemi con i valori dell'acqua).
Ciao Enrico
Beccacci
15-08-2007, 17:12
Ho un Ph 6,8-7 Gh 4 Kh 4.
ho dentro anche 9 Neon e 13 Rasbore. Devo sfoltire la fauna o posso aggiungere la coppia senza problemi?
Ho un Ph 6,8-7 Gh 4 Kh 4.
ho dentro anche 9 Neon e 13 Rasbore. Devo sfoltire la fauna o posso aggiungere la coppia senza problemi?
Con quei valori puoi riprodurre nigro, sajica, cacatuoides, borelli, multispinosa, altispinosus, pulcher e altri. Tieni presente che se prendi dei ciclidi tipo nigro o sajica tendono a massacrati gli altri inquilini specialemnte quando avranno i piccoli. Mentre gli apistogramma sono piu' tranqulli e spesso subiscono gli attachi di caracidi e ciprinidi.
Ciao Enrico
Beccacci
15-08-2007, 20:33
Ho visionato tutte le schede e la mia scelta era ristretta ai 3 proposti ad inizio topic.
Dove posso trovare qualcosa dei Sajica da te citati?
Dove posso trovare qualcosa dei Sajica da te citati?
Se cerchi qui su AP dovrebbe esserci un articolo.
Ciao Enrico
superbietto
19-08-2007, 17:52
secondo me dovresti rimanere sui pelvi.. pulcher sono molto belli sopratutto le femmine,e crescono un po' sui 9 cm,non sono neanche troppo difficili da trovare
ciao..............
whitedevil84
19-08-2007, 19:35
Io ho visto i cacatuoides in "azione" da un mio amico e sono veramente molto belli...io ho dei ram e posso assicurarti che le voci che si dicono sulla loro delicatezza sono infondate il segreto è sceglierli bene!!! ;-) ;-)
Beccacci
19-08-2007, 20:02
Grazie dell'informazione!!!
Ma meglio sceglierli piccoli o acquistarne 2 già maturi?
whitedevil84
20-08-2007, 10:15
I miei Ram sono di medie dimensioni...mentre il mio amico i caca li ha presi giovani giovani...io gli scalari li ho sempre presi pikkoli e ora che mi si sta formando una coppia per me e una grandissima soddisfazione...
I Ciclashoma Nigrofasciatum possono convivere in una vasca popolata da 6 scalari, 30 neon, 6 ancystrus, 8 corydoras e una coppia di ramirezi?
l'acquario è un 250 litri lungo 135cm, quanti ne potrei mettere tra maschi e femmine?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |