Visualizza la versione completa : Ampliamento sump
luciafer
15-08-2007, 07:27
Ho pensato di allungare un po la sump perchè attualmente è un po striminzita e non riesco a tenerci tutto dentro.
Per fare la modifica dovrei incollare, alla vecchia, l'aggiunta.
Che dite per un giorno posso stare solo con le pompe di movimento?
E' il tempo minimo per far asciugare il silicone.
Per fare tutto questo, dovrò eliminare il refugium, ma tutto sommato, ho visto che tenere il refugium sotto la vasca non è l'ideale, quindi credo di non perdere molto togliendolo.
io la farei tutta nuova le giunte non mi piacciono e non penso tengano per molto, il silicone per asciugare bene dovrebbe star fermo almeno una settimana ;-) ;-)
luciafer
15-08-2007, 09:19
io la farei tutta nuova le giunte non mi piacciono e non penso tengano per molto, il silicone per asciugare bene dovrebbe star fermo almeno una settimana ;-) ;-)
Dipende dallo spessore del silicone.
In questo caso, incollare a fronte 2 vetri di 6mm per 1mm di spessore del silicone, un giorno è più che sufficiente per la tenuta, anche in considerazione della quantità di acqua all'interno della sump.
Certo non sarà completamente indurito all'interno ma reggerà sicuramente. Non stiamo parlando di vasche da 500 litri, alte 60cm e lunghe 130-150cm, ma di una sump con un livello massimo di acqua di 15#17cm.
Il mio dubbio non è sulla tenuta del silicone, bensì sull'opportunità di tenere 1 giorno la vasca senza filtraggio.
giangi1970
15-08-2007, 09:35
luciafer, Se la vasca non ha problemi un paio di giorni senza filtraggio non gli fa' niente.....
Io sono stato 3 giorni senza schiumazione nell'attesa della girante nuova...nessun problema.........
Per la tenuta quoto lonza70,
luciafer
15-08-2007, 10:02
luciafer, Se la vasca non ha problemi un paio di giorni senza filtraggio non gli fa' niente.....
Io sono stato 3 giorni senza schiumazione nell'attesa della girante nuova...nessun problema.........
Per la tenuta quoto lonza70,
Per la tenuta, non per vantarmi, ma ho incollato la prima vasca nel 1972, con silicone down corning che veniva direttamente dall'america e costava un botto e da allora ne ho incollate a decine di vasche e vi assicuro che non c'è nessun problema di tenuta. Ovviamente il pezzo che aggiungerò sarà già incollato e quindi dovrò mettere il silicone solo sui bordi di congiunzione dei 2 pezzi.
giangi1970
15-08-2007, 10:10
luciafer, Allora non parlo piu'... #25 #25
Per la filtrazione nessun problema.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |