Entra

Visualizza la versione completa : alghe a palloncini viola pelosi

SamuaL
15-08-2007, 02:11
già nel vecchio acquario erano comparse... non avendo potuto fare foto era ovvio che di pareri... manco l'ombra....

ora vi posto le foto del mio nuovo acquario .... fine maturazione...

ditemi voi che è.... #36# #17

camaleon1
18-08-2007, 17:31
dalle foto non e' che si veda molto, ma solitamente le alghe a palloncini sono valonia, non bisogna assolutamente schiacciare i palloncini se no esce il liquido e queste alghe si propagano.
Se proprio ce ne sono tantissime che diventano infestanti il naso lituratus dovrebbe mangiarsele risolvendo il problema
ciao!

asvanio
19-08-2007, 10:43
non si vede molto.... ma non mi pare ci siano solo loro #24

meudeos
19-08-2007, 11:44
-05 A me sembra che sia una colonia di ciano batteri e quelle sfere bolle d' aria.....

SamuaL
19-08-2007, 13:54
non mi pare ci siano solo loro

:-D :-D certo certo... ma il dubbio era posto sulle alghe a palloncino perchè non riesco a trovarle in nessun libro... sai valonie pelose .. non ne trovo...

il flavescens è molto felice della presenza delle altre alghe #36#

asvanio
19-08-2007, 15:11
certo certo... ma il dubbio era posto sulle alghe a palloncino perchè non riesco a trovarle in nessun libro... sai valonie pelose .. non ne trovo...

volonia pelose #24 mai viste ne sentite dire....aspettiamo comunque qualche esperto #24

il flavescens è molto felice della presenza delle altre alghe

buon per lui :-))

Pfft
19-08-2007, 16:46
A me sembrano solo cianobatteri pesanti.. oppure valonia ricoperta di ciano .
Da come mi sembra a occhio la vasca ancora non è matura (si vede dalle alghe) ed aver inserito pesci non aiuta di certo.. devi solo avere pazienza..