Visualizza la versione completa : demasoni?
Allora, ormai è deciso..nella nuova vasca (150*50*50) ci andranno ad abitare:
-Protomelas taeniolatus
-Protomelas steveni Taiwan Reef
-Lethrinops lethrinus
-Otopharynx lithobates "Zimbawe Rock"
la mia domanda era.... : ho sempre avuto un sogno, ovvero i DEMASONI..se ne metto un trio con questa popolazione non ci azzeccano nulla vero?
Aridaje co 'sti demasoni... :-D
#07 #07 #07
e che ce devo fa, io ci riprovo a chiedere, non si sa mai..... :-D
Se Ti servono ho un gruppetto di 7 Otopharinx Lithobates Zimbawe Rock sui 4/5 cm e molti Protomelas Taeniolatus Namalenje sui 2,5 cm, in fondo non siamo poi così lontani.............. ;-)
Dimenticavo, i Taiwan Reef li ha Francesco (Fastfranz) e sta a Roma oppure li porta a Faenza
goaz65, gazie, ma li ho più o meno tutti rimediati, grazie mille! se dovessi avere qualche imprevisto mi rivolgerò a voi...
ma cerco comunque un paio di femmine certe di labido caeruleus, ne hai? a perugia ci capito spesso, quindi sarebbe perfetto..grazie ancora
Se Ti servono ho un gruppetto di 7 Otopharinx Lithobates Zimbawe Rock sui 4/5 cm e molti Protomelas Taeniolatus Namalenje sui 2,5 cm, in fondo non siamo poi così lontani.............. ;-)
Dimenticavo, i Taiwan Reef li ha Francesco (Fastfranz) e sta a Roma oppure li porta a Faenza
Ho detto tante volte a kia di contattarti, ma evidentemente nn sei il suo tipo :-D
Quand'è Faenza? Mi sa che stavolta ci si vede... ;-)
Ho detto tante volte a kia di contattarti, ma evidentemente nn sei il suo tipo :-D
Quand'è Faenza? Mi sa che stavolta ci si vede... ;-)
che scemo che sei..comunque, quando è faenza?
Pazienza :-( :-( :-( :-( ci avevo provato........................... :-D :-D :-D :-D
Il congresso AIC a Faenza c'è il 22 e il 23 Settembre, io purtroppo ci sarò solo il 22 dato che il 23 ho un impegno IMPROROGABILE -04 -04 -04 -04
Tra qualche giorno apro il solito thread "PESCI CHE PORTEREMO A FAENZA" dove posteremo le nostre liste ;-)
Pazienza :-( :-( :-( :-( ci avevo provato........................... :-D :-D :-D :-D
#12 :-D :-D :-D :-D
goaz65, io non so se verrò a faenza, quindi puoi dirmi comunque se hai un paio di femminucce di labido caeruleus? così verrei a prenderle quando passo a perugia, il che dovrebbe succedere prestino...non so quando con precisione, ma prestino..
goaz65, io non so se verrò a faenza, quindi puoi dirmi comunque se hai un paio di femminucce di labido caeruleus? così verrei a prenderle quando passo a perugia, il che dovrebbe succedere prestino...non so quando con precisione, ma prestino..
Ho di tutto tra haps e M'buna (e presto posterò la lista) ma non i Caeruleus, l'ultimo gruppetto di 6 pesci l'ho dato a Francesco (FastFranz), dopodichè non si sono ancora decisi a -ciuf ciuf-
ok, fa niente, grazie... ;-)
goaz65, visto che siamo in zona, ti volevo chiedere: ho visitato il tuo sito e ho visto che nel CAYMAN 60 Professional dedicato a vasca di crescita degli avannotti che hai, ci sono delle rocce che mi piacciono molto...dove le hai trovate se posso chiedere?
grazie!
Allora kia, con tutta quella schiera di haps i Demasoni non c'entrano una beata favazza di nulla. :-))
Personalmente non metterei Taiwan reef ed altri Protomelas insieme (non per incompatibilità ma per gusto personale). Con tutti gli haps che ci sono hai l'imbarazzo della scelta .... ;-)
Io avevo anche pensato, sotto consiglio, di fare ciò: trasferisco gli mbuna nel 150 cm che stanno meglio e rinuncio ad una specie di haps e li metto nel 120 cm..che ne pensate? e i demasoni rimarranno un sogno... :-( :-))
Viste le dimensioni propenderei a tenere gli haps in una vasca più lunga rispetto a quella per gli M'buna. Non ho però presente cosa hai ed avresti in vasca poi.
Se fai un elenco separato per vasca magari ti possiamo dire la nostra. ;-)
allora, VASCA MBUNA cm 120:
-trio di Cynotilaphia Pulpican
-trio di Pseudotropheus Mpanga
-trio di labidochromis caeruleus
Futura VASCA HAPS cm 150:
-Protomelas taeniolatus
-Protomelas steveni Taiwan Reef
-Lethrinops lethrinus
-Otopharynx lithobates "Zimbawe Rock"
la mia idea era questa: appena la 150 cm è pronta sposto gli mbuna, più cattivelli e territoriali degli haps, nel 150 cm e modificando un minimo l'allestimento inserisco i non mbuna nella vasca da 120 cm, rinunciando magari ad una specie..
forse adesso vi è più chiaro.. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |