Entra

Visualizza la versione completa : Trapasso stella marina!!!

jacopast
22-06-2005, 14:49
Salve a tutti, purtroppo ho una brutta avventura da raccontare.
Sabato scorso ho introdotto nel mio nano una piccola stella marina rossa (non ne conosco la specie), il negoziante mi aveva assicurato che era in buona salute e non avrebbe dovuto avere problemi.
Invece Lunedi' pomeriggio l'ho trovata con un tentacolo e la zona boccale sqartati :-(
Domanda: questi animali sono cosi' delicati da allevare (e quindi il negoziante se ne è un pò approfittato), oppure può avere avuto dei problemi con gli altri ospiti (lo stenopus, il paguro, o la chrisiptera)??
Vorrei capire com'è la storia, perchè sarei quasi intenzionato a riprovare con un'altra.

Grazie mille e ciao.

daniel90
06-07-2005, 14:04
come potevi pensare di poter allevare una stella marina in 30 litri lordi????? #07 #07 #07 le stelle mangiano il cibo delle rocce,specialmente quelle come la tua (microfaghe)....probabilmente le cause possono essere state altre(es.l'hai tirata fuori dall'acqua durante il trasporto oppure l'inserimento')cmnq non l'avrei mai inserita a prescindere..... ;-)

gabriele
06-07-2005, 22:11
le stelle di mare sono organismi delicati che come liquido osmotico usano lacqua che le circonda
solo in vasche stabili e avviate da molto si può pensare di allevarle
io ne una molto piccola da almeno un anno e sta crescendo
quando sarà troppo grande la darò via
la mia vasca ha ormai anni
quindi pur essendo piccola 11 litri era ottima per allevarla
comunque le stelle di mare soffrono l'ambientazione
tu come l'avevi fatta?

jacopast
08-07-2005, 14:59
Penso proprio di avere SCAZ...TO tutto!!! #07
Come al solito (e da buon rincoglionito) mi sono fidato del negoziante (che ormai, ne sono certo, ne sa come me!), non ho fatto nessun tipo di ambientazione particolare.
Comunque avevo già deciso di non ritentare, anche xchè, secondo me, il mio nano è già abbastanza "bio-saturo".
Ci penserò tra un annetto quando avrò maturato l'acquario + grande. #36#
Grazie mille ;-)