Visualizza la versione completa : Acqua del lavandino senza biocondizionatore.....causa alghe?
Lascio la tanica aperta per almeno 24 ore prima di cambiare l'acqua all'acquario e non uso biocondizionatori (un amico che lavora all'aacquedotto e fa le analisi tutti i giorni mi hanno assicurato che non ci sono metalli pesanti nella mia acqua del lavandino) potrebbe essere una causa dell'invasione di alghe a penello che subisco da un paio di mesi?
dipende dai valori della tua zona.
dalle mie parti no3 minimo a 50
Marco Conti
22-06-2005, 14:41
Axl[]Lascio la tanica aperta per almeno 24 ore prima di cambiare l'acqua all'acquario e non uso biocondizionatori (un amico che lavora all'aacquedotto e fa le analisi tutti i giorni mi hanno assicurato che non ci sono metalli pesanti nella mia acqua del lavandino) potrebbe essere una causa dell'invasione di alghe a penello che subisco da un paio di mesi?
si
Ma quindi il biocondizionatore abbatte pure i nitriti e i nitrati?
no........ la cosa migliore e ro + sali #36#
Non ho capito allora....quale elemento toglie il biocondizionatore ke favorisce le alghe??
nessuno..... elimina il cloro e lega i metalli pesanti.
le alghe si formano a causa degli no3 e altri elementi non misurabili esistenti nell'acqua del rubinetto.
almeno #24 credo, aspettiamo la risposta di qualche guru.
se hai sempre usato solo acqua di rubinetto, la causa non credo sia da ricercare lì (a meno di un innalzamento dei valori po4 e no3 ,che a volte si ha nei periodi di siccità )
più facile un problema all'interno della vasca
Ho questo problema da dicembre!
Quindi visto che il cloro lo faccio evaporare e di metalli pesanti non ce li ho continuerò a non usare il biocondizionatore!
Grazie per le risposte!
(un amico che lavora all'aacquedotto e fa le analisi tutti i giorni mi hanno assicurato che non ci sono metalli pesanti
questi sono i valori dell'acqedotto!!! durante il tragitto nella rete idrica che ti porta l'acqua a casa (quasi sicuramente in tubi metallici) sei sicuro che l'acqua rimane invariata??
visto che è un tuo amico, perchè non provi a farti analizzare l'acqua prelevata dal rubinetto di casa?
Marco Conti
23-06-2005, 09:30
Il biocondizionatore va' sempre usato, anche con l'acqua osmotica
quando si fanno i cambi d'acqua.
CIAO
The Wizard
23-06-2005, 12:45
Il biocondizionatore va' sempre usato, anche con l'acqua osmotica
quando si fanno i cambi d'acqua.
CIAO
Quoto... il suo utilizzo è per la salute dei pesci, in quanto ne protegge la mucosa...
Non soffermarti solo sugli NO3 come causa delle alghe, anche e soprattutto il valore dei PO4 (Fosfati) incide. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |