Entra

Visualizza la versione completa : Protezione ferro dal sale

luker
14-08-2007, 18:32
Ciao a tutti,
volevo impregnare la struttura in ferro di fondo epossivinilico e poi con smalto polirutietanico.
Sono appena tornato da Leroy Marlin ma costano 30 il primo e 23 il secondo !!! Mi costano più del mobile...sono necessari necessari ?! Almeno uno dei due ?!!!

fappio
14-08-2007, 22:48
luker, andrebbe sabbiato prima , si va verniciato il meglio possibile , l'acqua di mare intacca tutto

luker
14-08-2007, 23:30
fappio,
quindi ste 50euro sono inevitabili :)
Faccio prima a far marcire la struttura e a farmene fare una nuova ogni anno !!
Per la sabbiatura ovviamente non credo la possa fare in casa...al max prima del fondo epossivinilico e poi dello smalto polirutietanico posso fare una zincatura a freddo mi sembra esistano degli spry che lo permettano di fare giusto ?!

In tutto questo una mano di antiruggine alla fine si :) ?!

fappio
15-08-2007, 00:11
luker, il problema che quando hai la vasca sopra , non si può fare niente , io il mio telaio l'ho fatto in acciaio inox angolare del 20 , una verga (6m) l'ho pagata 50€,

luker
15-08-2007, 00:18
fappio,
non ho attualmente nè la vasca nè la struttura ancora =P
Dovrebbe arrivarmi tutto nelle prox. settimane :)
Chiederò a chi deve farmi il telaio se può farlo in inox; sinceramente all'inizio avevo ponderato il ferro in quanto non pensavo che tali materiali per protezione costassero più del mobile.
Cmq nel caso in cui non me lo possa fare in inox mi consigli di prendere tutti e due ed anzi fare anche una zincatura iniziale.

Tnx.

ale_nars
15-08-2007, 00:20
la miglior cosa è zincare a caldo,io l'ho fatto così,ho speso 2 euro al kg.
dai retta,l'acqua salata alla fine intacca anche l'acciaio,figuriamoci il ferro.