Visualizza la versione completa : TEST Acqua del rubinetto
ho fatto i test dell'acqua del mio rubinetto
ph 8
gh 9
kh 5
no2 0
no3 0
ke dite, va bene ho dev comprarla dal negoziante?
Grazie
Gaetano
;-)
Se non scegli i pesci che vuoi allevare ?!
MarioMas
14-08-2007, 18:59
infatti dipende dalla scelta, di cosa hai intenzione di allevare, se e 'compatibile con i valori,altrimenti bisogna regolare i valori opportunamente #36#
raga per ora in vasca ho 2 neon 2 scalari e 8 Rummy Nose
per questi pescetti è buona acqua del rubinetto?
Federico Sibona
15-08-2007, 10:20
gaio1, no, per i tuoi pesci il PH è esageratamente alto.
Però per il PH ti consiglierei di comperare un altro test perchè ho letto che nei test Aquili è piuttosto difficile trovare la corrispondenza cromatica tra acqua in provetta e tabellina di riferimento.
consigliami tu fede ho speso 28 euro in 5in1 aquili
poi li ho visti su ebay a 8ero + 9 di spediz
Federico Sibona
15-08-2007, 10:46
gaio1, come ho scritto, le difficoltà di leggere il PH con i test Aquili le ho solo sentite dire, se tu invece pensi di aver individuato bene il colore, va' bene così. Può anche darsi che la Aquili abbia migliorato la situazione negli ultimi test in vendita.
Comunque il tizio che te li ha venduti mi pare un po' esoso (per essere gentili).
no fede non mi riferivo al rapporto qualità prezzo, cioe non ti volevo dire che siccome li ho pagati cari sono buoni, ti chiedevo un altra marca per fare il test del ph che secondo te è più facile individuare il valore esatto visto che tu sei molto + esperto di me e penso che ne avrai usati un paio diversi
grazie ancora
Gaetano
Federico Sibona
15-08-2007, 14:48
gaio1, per il PH io attualmente uso Askoll, e facendo un controllo incrociato con Prodac che usavo prima, mi da' gli stessi valori. Non che questo sia un indice assoluto di esattezza della misura, ma da' una certa garanzia.
grazie fede vedo di reperirlo da qualke parte e provo
ti farò sapere
ciao ciao
Gaetano
EXPANSYON
15-08-2007, 19:14
grazie fede vedo di reperirlo da qualke parte e provo
ti farò sapere
ciao ciao
Gaetano
Volendo, se nel tuo paese è difficile procurarti i test Askoll ci sono tante marche che garantiscono risultati abbastanza precisi, come Tetra,Sera o anche jbl sono molto costosi però, almeno dalle mie parti ... sembrerebbe però che il prezzo sia giusto in quanto il risultato non dico sia ottimale ma quasi, io uso i test aquili, mai dato problemi e sono affidabili, qualche problema però l'ho avuto con il test del KH, il colore appare sbiadito e troppo chiaro ed è difficile constatare il risultato finale, non volevo annoiarti, ma ho raccontato solo la mia esperienza personale :-))
grazie 1000 expansion!!!
;-)
Federico Sibona
16-08-2007, 13:25
Qualche problemino per il KH l'ho avuto anche con l'Askoll. Se il KH è molto basso, il capire quando vira il colore dall'azzurro al giallo non è tanto agevole. Bisogna mettere la provetta contro un foglio bianco in presenza di luce diurna.
EXPANSYON
16-08-2007, 15:30
Qualche problemino per il KH l'ho avuto anche con l'Askoll. Se il KH è molto basso, il capire quando vira il colore dall'azzurro al giallo non è tanto agevole. Bisogna mettere la provetta contro un foglio bianco in presenza di luce diurna.
Grandissimo !!! :-)) lo terrò in mente per i prossimi test ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |